Pronostici

FINALE EUROPA LEAGUE

E’ arrivato il fatidico momento delle finali europee e la prima in ordine temporale a disputarsi, sarà quella di Europa League in programma mercoledì 18 nello scenario del Sanchez Pizjuan di Siviglia, dove si affronteranno Eintracht Francoforte e Rangers Glasgow.

Tedeschi che sono arrivati a contendersi il trofeo dopo aver vinto il proprio girone eliminatorio ed eliminato  il Betis agli ottavi, il Barcellona nei quarti e il West Ham in semifinale. Più lungo e tortuoso invece il percorso degli scozzesi che sono partiti addirittura dalle qualificazioni di Agosto, quando eliminarono l’Alaskert per accedere ai gironi in cui si sono piazzati al secondo posto. Nella fase a eliminazione diretta gli uomini di Van Bronckhorst hanno avuto la meglio del Dortmund nei sedicesimi, della Stella Rossa agli ottavi, del Braga nei quarti e del Lipsia in semifinale.

Parlando di statistiche l’Eintracht, che è alla terza finale della sua storia dopo la sconfitta con il Real Madrid nella Coppa Campioni del 1960 e la vittoria del 1980 contro il Borussia Monchengladbach in Coppa Uefa, è ancora imbattuto in questa edizione di Europa League (7 vittorie e 5 pareggi) ed ha sempre segnato almeno un gol. I Rangers che giocheranno la quinta finale europea (l’ultima nel 2008 persa contro lo Zenit), hanno invece inanellato 6 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte ed ha subìto almeno un gol nelle ultime 5 uscite in questa competizione. Unici due precedenti nella Coppa Campioni del 1960 e ad avere la meglio furono i tedeschi in entrambi i casi (6-1 e 6-3).

Due squadre che fanno della fase offensiva la loro arma migliore e per questo nonostante il normale tatticismo iniziale, ci immaginiamo una gara aperta e con almeno un gol per parte: Gol a 1,73 e 12 con Over 1,5 (1,70). Sbilanciandoci su chi alzerà la coppa puntiamo sui tedeschi che hanno dimostrato più compattezza anche lontano dalle mura amiche a differenza di Tavernier e soci che hanno invece costruito il proprio percorso grazie al supporto dell’Ibrox Stadium: 1 TaT a 1,65.

PLAY-OFF SERIE B

Entra nel vivo la corsa alla promozione in serie A con l’andata delle semifinali play-off. Martedì toccherà a Benevento e Pisa, con i toscani che grazie al terzo posto conquistato nella regolar season hanno evitato un turno di spareggio, mentre i sanniti hanno dovuto superare l’Ascoli in trasferta. I precedenti in campionato parlano di un successo per parte con il fattore campo rispettato: Multigol Casa 1-2 (1,56) e 1X con Under 3,5 (1,68) le nostra scelte. Mercoledì sarà la volta invece del suggestivo derby lombardo tra Brescia e Monza, rispettivamente quinta e quarta nella classifica finale. Le rondinelle arrivano dal primo turno di play-off dove hanno avuto la meglio del Perugia al termine di una gara pirotecnica. I due testa a testa stagionali hanno visto un pareggio e un successo dei brianzoli. Ci aspettiamo un match equilibrato e quindi andiamo con la chance mix X o Gol (1,50) e Multigol Casa 1-2 (1,60).

RECUPERI PREMIER LEAGUE

Mid week di recuperi nella massima serie inglese, prima di conoscere i verdetti finali nell’ultima giornata in programma domenica. Su tutti spicca ovviamente l’impegno del Liverpool che, dopo aver alzato la FA Cup ai rigori contro il Chelsea, farà visita martedì al Southampton per cercare di portare a un punto la distanza dalla capolista City, fermata dal West Ham nel turno precedente: Over 2,5 a 1,50 e Multigol Ospite 2-4 (1,50). Il Chelsea contro il Leicester dopo la matematica certezza di un piazzamento in Champions potrà giocare senza pressioni e proverà a chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico: Multigol Casa 2-4 (1,56) e Over 2,5 (1,60). In zona retrocessione determinanti invece gli incroci Everton - Crystal Palace e Aston Villa – Burnley con i Toffees che dovranno cancellare lo stop interno di domenica scorsa con il Brentford e allungare sul terz’ultimo posto (1X con Under 3,5 a 1,60), distante due lunghezze e occupato proprio dal Burnley, che a sua volta a Birmingham cercherà punti salvezza per scavalcare o agganciare il Leeds avanti di un punto ma con una peggiore differenza reti (X2 con Under 3,5 a 2,27).

 

BOLLETTA 1

Francoforte GG, Benevento 1X+Under3,5, Brescia MGCasa1-2, Southampton Over2,5, Chelsea MGCasa2-4, Burnley X2+Under3,5

Quota 20 (con 10 euro se ne vincono 200 + bonus)

 

BOLLETTA 2

Francoforte 12+Over1,5, Benevento MGCasa1-2, Brescia XoGG, Liverpool MGOspite2-4, Chelsea Over2,5, Everton 1X+Under3,5

Quota 16 (con 10 euro se ne vincono 160 + bonus)

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI

Francoforte – Rangers      1-1/2-1/1-2/2-2

Southampton – Liverpool     0-2/1-2/0-3/1-3

Chelsea – Leicester      2-0/2-1/3-0/3-1

Quota 12 (con 10 euro se ne vincono 120)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Brambati attacca il Napoli: "Insigne? Era meglio se avesse giocato in un'altra squadra"

💬 Commenti