News

Tyson, la sconfitta gli costa tutto: eredità compromessa | Non gli è rimasto nulla

Mike Tyson e Jake Paul durante l’incontro di boxe che è andato in scena la scorsa notte/FACEBOOK-ilpallonegonfiato.it

L’ex campione di pugilato ha perso il suo incontro contro Paul, ma il risultato dell’incontro non è la notizia peggiore.

Fa ancora discutere l’esibizione andata in scena la scorsa notte che ha visto protagonisti Jake Paul, giovane attore e Youtuber, e Mike Tyson, ex boxeur che può essere sicuramente considerato uno dei migliori di tutti i tempi nel suo sport, oltre ad uno dei più famosi e discussi.

Il match è andato in scena in Italia nella notte tra venerdì e sabato, alle ore 2 italiane, ed è stato trasmesso in esclusiva dalla piattaforma Netflix che si era assicurata i diritti dell’incontro. Un evento di portata internazionale che ha tenuto incollati alla tv milioni di telespettatori in tutto il Mondo.

Alla fine ha vinto Paul per decisioni unanime dei giudici. Il 27enne ha avuto la meglio ai punti, 80-72, 79-73 e 79-73, il risultato finale. Insomma, una vittoria abbastanza schiacciante che in molti avevano preventivato, vista anche la differenza di età e gli anni di inattività di Mike che non è sembrato del tutto in formissima.

La portata internazionale del match e il clamore mediatico che ne è susseguito hanno fatto sì che l’incontro, più che un duello di pugilato, sia diventato uno show televisivo e d’intrattenimento che per molti è stato addirittura finto e studiato a tavolino, anche per quel che riguarda il risultato finale e l’andamento generale e complessivo.

Tyson-Paul, i guadagni relativi allo show

Quello che ha fatto discutere, oltre all’opportunità o meno di disputare questo match, sono state anche le cifre monstre che sono andati ai due sfidanti. Mike Tyson ha guadagnato 40 milioni di euro, soltanto per la partecipazione all’incontro, mentre a Paul ne sono andati 20. I due, inoltre, si sono anche spartiti a metà il montepremi in palio che era di 80 milioni di euro.

Uno show più che un incontro, quindi, come dicevamo, che è stato organizzato dal 27enne Youtuber soprattutto per una questione di business. Alla fine, anche per come sono andate le cose, l’incontro è stata una grande trovata di marketing, ma resta aperta la polemica sull’opportunità di partecipare al match da parte di un campione come Mike Tyson.

Mike Tyson contro Jake Paul in un frame del loro incontro della scorsa notte/FACEBOOK-ilpallonegonfiato.it

Tyson-Paul, le critiche degli utenti

Per molti a 58 anni non era proprio il caso di risalire sul ring per farsi umiliare in quel modo, almeno secondo quanto pensano i tanti utenti di X e dei vari social che si sono espressi circa l’evento andato in scena venerdì notte. Il pensiero dominante della gente e di chi ha assistito al match è che Tyson, accettando di partecipare al match, abbia rovinato un po’ la sua immagine, ma soprattutto il ricordo legato alla sua grande carriera di boxeur.

“Record infranti o aspettative infrante, questo incontro è sembrato più uno stunt pubblicitario che un vero incontro di boxe. L’eredità di Tyson merita di meglio”. Questo uno dei tanti tweet pubblicati dagli utenti su X. Quello sull’eredità rovinata è anche il pensiero più comune e che viene ritrovato in tanti altri post sull’evento. Mike subito dopo il match ha voluto rispondere alle critiche ed ha ammesso che con questo incontro lui non voleva dimostrare niente a nessuno, ma solo a sé stesso.

Recent Posts

  • Calcio

Fabio Capello, lo schiaffo al calcio digitale: “Scudetti tolti alla più forte, il campo non mente”

Il calcio non è un algoritmo: Capello reclama la realtà del campo In un’epoca in…

1 mese ago
  • Calcio

Non si hanno più sue notizie: “Beppe Bergomi è scomparso” | La tragerdia dopo la finale di Champions

L'appello accorato su uno dei commentatori tecnici e opinionisti più stimati del panorama televisivo e…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Chelsea, Bayern e non solo: lo vogliono tutti i top club | La Serie A perde un top player

Comincia ad infiammare il calciomercato e le trattative relative ad esso. Tanti top club sono…

2 mesi ago
  • Calcio

“Crack Parmalat niente a confronto”: Inter al collasso economico | Hanno smascherato la società

L'Inter vessa in una situazione finanziaria disastrosa, i conti sono in rosso, la squadra sarà…

2 mesi ago
  • Calcio

La Juventus ha detto basta: contratto stracciato e addio | Non doveva finire così

In casa bianconera si assiste all'ennesima rivoluzione tecnica, societaria e dirigenziale. La società ha già…

2 mesi ago
  • News

Ferrari, la macchina è un fallimento: Hamilton è una furia | L’amore è già terminato

Continua a non ingranare Hamilton con la Ferrari, nonostante i risultati siano migliorati, il rendimento…

2 mesi ago