Dopo aver assistito all'ennesima impresa targata Claudio Ranieri con la società che si é stretta intorno al suo tecnico, il Cagliari dopo aver ottenuto la salvezza nella scorsa stagione si prepara ad iniziare quella nuova. La società sarda sta già lavorando sul mercato per allestire una rosa che possa garantire ancora la permanenza in Serie A e forse alzare ancora di più l'asticella puntando ad un possibile ingresso in Conference o in Europa League, dove le formazioni italiane si sono tolte parecchie soddisfazioni nelle ultime stagioni.

Il rinnovamento della rosa rossoblu é in corso tra voci di arrivi e partenze, come quelle che riguardano Lapadula e Cragno. Il primo é dato in uscita mentre il secondo potrebbe fare ritorno alla Unipol Domus. Ma il presidente Tommaso Giulini pensa anche ad inserire uomini che possano fare la differenza nei quadri dirigenziali ed é in questa ottica, che va considerato l'ingaggio ufficiale di un ex Real Madrid come direttore generale.

Cagliari, l'identikit di Melis

Stefano Melis é un nome già conosciuto all'interno della dirigenza del Cagliari dove dal 2018, ha ricoperto diversi ruoli come ad esempio quello di direttore dell'area business, dello sviluppo e per ultimi del marketing e della comunicazione. Nel suo curriculum figura anche una esperienza al Real Madrid nel ramo delle nuove tecnologie, oltre a quelle con Nike, Puma e Vans. Il presidente Giulini ha ufficializzato la sua nomina a direttore generale della società isolana.

Gaetano Cagliari (Image Sport)

Cagliari, il comunicato su Melis

Con un comunicato ufficiale sul proprio sito e sui canali ufficiali, il Cagliari ha ufficializzato la nomina di Stefano Melis come direttore generale. Di seguito viene riportato il testo:

Il Cagliari Calcio ha ratificato la nomina di Stefano Melis a Direttore Generale del Club, a decorrere dall’1 luglio 2024. Continuerà a guidare ad ampio spettro l’area business e media del Cagliari Calcio, una delle tre – insieme a quella corporate e quella sportiva – che compongono la struttura aziendale rossoblù. Direttore dell’area business e media dal novembre 2022, Stefano Melis è al Cagliari dal 2018, prima come direttore commerciale e in seguito come direttore dello sviluppo strategico, per poi assumere responsabilità sempre più ampie e dirette su aree marketing e comunicazione, linee di ricavo e progetto del nuovo stadio. 

Nato a Lanusei nel 1979, nel suo percorso professionale ci sono le esperienze al Real Madrid nel settore marketing e nuove tecnologie, quindi gli incarichi di responsabilità nell’area commerciale di Nike, Puma e Vans. Per Nike è stato inoltre Global brand director football, dal 2015 al 2018, supervisionando i progetti nell’ambito dei grandi eventi calcistici internazionali quali Mondiali, Europei e Champions League. Dal 2019 al 2024 è stato membro del Consiglio di Amministrazione di FLUORSID

LEGGI ANCHE: Mercato Viola, l'addio è ufficiale: un big saluta Firenze, a gennaio lo voleva Allegri

    

Bruno rivela: "Vialli? Lo menavo ma mi disarmava. Di Canio? Un gran cacacazzi, piagnucolava..."
Balotelli virale su Tiktok, non sta in piedi. Il fratello punta il dito contro Spalletti

💬 Commenti