Dopo il pareggio contro lo Spezia, il tecnico dell'Empoli Paolo Zanetti ha parlato ai microfoni di DAZN: "

"Al netto degli episodi è stata un'ottima partita. Si è messa subito in un binario molto difficile ma devo fare i complimenti ai miei ragazzi perchè hanno tirato fuori tutto quello che avevano dentro. Alla lunga ci ha premiato e quando siamo rimasti in parità numerica abbiamo schiacciato lo Spezia".

Che parole ha usato nell'intervallo?
"Le parole è meglio non ripeterle (ride ndr). Ero tranquillo perchè al di là dell'inferiorità numerica avevamo il pallino del gioco in mano. Avevo fiducia in loro".

Cambi aggressivi per raggiungere il risultato pieno?
"Sì assolutamente sì. Lo Spezia non si è abbassato per scelta ma perchè siamo stati bravi noi. Siamo una squadra e prima della partita ho parlato dell'importanza dei giocatori che erano in panchina oggi hanno fatto la differenza".

Cambiaghi?
"Ha giocato un'ottima partita, come mi aspettavo. E' una spina nel fianco per tutti. Con giocatori fisici come i loro avevo bisogno di giocatori così".

Vignato e Piccoli?
"Son tutti ragazzi giovani e che hanno potenziale. Sono contento del gol di Vignato, l'obiettivo di ragazzi che vengono a Empoli è di ritrovarsi e cercare di esplodere".

La squadra non si adagerà?
"Lo spero. Abbiamo già dimostrato che se non stiamo sul pezzo al 100% siamo vulnerabili. Esistono anche gli episodi. Abbiamo subito al primo calcio d'angolo, un rigore con espulsione e poi il gol della domenica". 

Vicario?
"Sì anche se oggi è stato inoperoso. I meriti vanno ai compagni".

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Salernitana, la rivelazione di Radovanovic: “Sono deluso, all’ultimo giorno mi hanno detto…”

💬 Commenti