Calcio Estero

PSG, caos totale: Leonardo via e dentro Paratici. Zidane al posto di Pochettino? E Messi?

Dopo l'eliminazione Champions, in casa PSG regna il disordine. Leonardo potrebbe lasciare e Zidane aspetta la chiamata da Al Khelaifi. Messi ai saluti?

Lorenzo Cortellucci
12.03.2022 10:17

I tifosi del PSG hanno ancora negli occhi la tripeltta di Benzema, che ha eliminato la loro squadra dalla Champions League. L'uscita prematura dalla maggire competizione europea, ha fatto vedere al mondo intero le grandi lacune della squadra parigina. Nonostante le enormi cifre spese dal Presidente Al Khelaifi negli utlimi anni, il PSG non è mai riuscito ad imporsi in Europa. A detta di molti è inaccettabile farsi eliminare agli ottavi quando hai in squadra Messi, Mbappè e Neymar. 

L'uscita dalla Champions, oltre a portare malumore nell'ambiente, ha generato molto caos, tanto che la volontà del patron Al Khelaifi è quella di cambiare l'asset della squadra parigina. Come riportato dal sito alfredopedulla.com, infatti, a Parigi si starebbe già parlando dell'addio del direttore sportivo Leonardo; il Presidente è volato a Doha per confrontarsi con gli altri azionisti e decidere le sorti del d.s, che potrebbe essere sostituito da Paratici, ora al servizio del Tottenham. Sullo sfondo, prende sempre più piede anche l'uscita di mister Pochettino, dato partente da molte testate parigine. Come riporta tuttomercatoweb, il primo nome per sostituirlo sarebbe quello di Zidane, che Al Khelaifi avrebbe già contattato, inoltre neanche Messi ha voglia di restare a Parigi e potrebbe andarsene già in estate. Insomma, una situazione alquanto caotica che rischia di rimanere tale almeno fino al termine della stagione.

La classifica delle squadre più amate d'Italia: Juve prima ma in calo, Milan e Roma vincono i "derby del tifo"
Zazzaroni sulla Juventus: “Più che di corto muso, si può parlare di rosa corta. Insolito a metà marzo”