Peppe Iannicelli (ph. Twitter)
Serie A

Iannicelli, durissimo attacco all'Inter: "Prova a vincere un altro scudetto di cartone come quello di Calciopoli, un comportamento decisamente..." 

Il giornalista e conduttore televisivo ha sbottato contro il club nerazzurro in merito al recupero di Bologna

Andrea Riva
23.03.2022 20:00

Il giornalista e conduttore sia televisivo che radiofonico Beppe Iannicelli, ha detto la sua in un suo editoriale per "Optimagazine.com", sulla corsa scudetto che riguarda Milan, Napoli ed Inter, con quest'ultima un pò più attardata e che deve recuperare ancora la partita di Bologna, non disputata lo scorso 6 gennaio. E proprio a riguardo, Iannicelli ci è andato giù molto duro sul club nerazzurro, reo secondo lui di aver approfittato della situazione per poter giocare il più tardi possibile, creando così dei danni alla regolarità del campionato.

Di seguito ecco le sue dure parole:

"Continua la battaglia legale dell’Inter per ottenere lo 0-3 a tavolino nella partita non disputata contro il Bologna. La formazione felsinea non scese in campo contro l’Inter perché falcidiata dal Covid. Una chiara ed oggettiva impossibilità di giocare contro l’Inter in un momento nel quale la pandemia toccava uno dei suoi picchi più acuti. E’ del tutto evidente che la partita Bologna-Inter debba esser disputata perché le ragioni legali e sportive degli impedimenti emiliani sono solari. Nondimeno l’Inter insiste nelle aule della giustizia sportiva e cerca di ottenere a tavolino tre punti preziosissimi per la rincorsa scudetto.

L'Inter prova a vincere un altro scudetto di cartone come quello di Calciopoli. Un titolo del quale è imbarazzante fregiarsi perché non conquistato dall’Inter sul terreno di gioco e per alcune manovre in chiaroscuro del club milanese riguardo a passaporti e tesseramenti. Un comportamento legittimo ma decisamente antisportivo. La pretesa dell’Inter è infondata. I punti vanno conquistati sul campo. Per intanto però allungare i tempi del giudizio sposta la gara Bologna-Inter verso il mese di maggio con evidente danno per la regolarità del torneo”.

LEGGI ANCHE: Napoli, un uomo sfonda i cancelli con l'auto a Castel Volturno mentre la squadra era negli spogliatoi

Sconcerti attacca l’Inter su Calciopoli: “Li hanno fatti vincere senza motivo, arrivarono terzi”
Euro 2028-2032, ecco le candidature: Italia, Russia e Turchia pronte ad ospitare la manifestazione