Jeff Bezos Amazon
Serie A

Jeff Bezos prossimo proprietario del Napoli, Cerchione: "Vuole ribattezzare lo stadio Maradona e acquisire il secondo porto del capoluogo partenopeo"

Jeff Bezos acquisterà il Napoli? Il tweet di Luca Cerchione conferma il progetto

Ludovica Carlucci
19.01.2022 12:33

Jeff Bezos di Amazon interessato ad acquistare il Napoli? E' questa la clamorosa indiscrezione che tiene banco nelle ultime ore. Gira voce infatti che l'imprenditore statunitense, fondatore e presidente di Amazon, la più grande società di commercio elettronico al mondo, potrebbe comprare il club di Aurelio De Laurentiis. Di seguito il tweet di Luca Cerchione che fa discutere: "Jeff Bezos, fondatore di Amazon, è in pole position per diventare il prossimo proprietario del Napoli. Nel progetto dell’imprenditore c’è la creazione dello stadio Amazon Arena Maradona e l’acquisizione del secondo porto del capoluogo partenopeo, il tutto entro il 2026", 

Jeff Bezos prossimo proprietario del Napoli, il piano di De Laurentiis

Cerchione ha rilanciato in un articolo per il sito ufficiale di Paolo Bargiggia: "Ho la lavorato su questa notizia da luglio 2021, quando per la prima volta una mia fonte estremamente attendibile mi aveva dato la dritta. Oggi parlo di una notizia certa, confermata da fonti non calcistiche, bensì provenienti dal campo della finanza ed in rapporti lavorativi con Aurelio De Laurentiis. Le stesse fonti che, in via confidenziale, mi hanno confessato a quanto ammonti la liquidità personale dell’imprenditore cinematografico. Questo, però, sarebbe mero gossip, pertanto l’ho tenuto per me. Il piano A del patron azzurro è quello di restare presidente fino all’anno del centenario, ovvero il 2026. Per farlo, si studia un piano B: cedere la SSC e restare presidente onorario. Una carica, per intenderci, come quella che ricopre Javier Zanetti all’Inter, dunque senza alcun potere decisionale. Se il Governo del calcio dovesse accettare l’idea, Aurelio resterebbe in carica e diventerebbe il presidente del centenario. Diversamente, sarebbe costretto non solo a vendere, ma anche ad uscire di scena entro la fine del 2023".

LEGGI ANCHE: Pistocchi: "I quotidiani che esaltano la Juventus? Dilettanti allo sbaraglio"

Stipendi ciclisti 2022, la top 20 dei più pagati: Pogacar il paperone del gruppo, bene Nibali
Bobo Tv, Cassano-Adani in coro: "Ad oggi il Napoli ha più qualità del Milan. Lotterà per lo Scudetto"