Serie A

Tifoserie più odiate in Italia, ecco la classifica: il sondaggio sta creando molte polemiche tra i tifosi

Il portale Curve Spettacolari ha pubblicato un sondaggio relativo le tifoserie più “antipatiche” in Italia

Francesco Rossi
13.11.2022 12:54

Fa discutere il sondaggio svolto dal sito Curve Spettacolari relativo le tifoserie più odiate in Italia. Il calcio è uno sport che dovrebbe unire e non dividere, ma purtroppo le rivalità sportive generano molto spesso comportamenti eccessivi nei tifosi delle varie squadre di Serie A e non solo. Secondo il sondaggio, in Italia ci sono alcune tifoserie che risultano "più antipatiche" rispetto ad altre. Tale graduatoria è formata da diversi blocchi differenti, ovvero le "tifoserie odiate da pochi", "le odiate", "le tifoserie odiate da molti" e "le odiatissime". Il sondaggio di Curve Spettacolari ha raccolto migliaia di voti e qui vi presenteremo tutti i blocchi nel dettaglio: 

 

TIFOSERIE ODIATE DA POCHI

Messina, Crotone, Paganese, Brindisi, Catanzaro, Fidelis Andria, Spal, Rimini, Turris, Grosseto, Nocerina, Casertana, Alessandria, Cremonese, Udinese, Siracusa, Latina, Prato, Barletta, Empoli, Carrarese, Padova e Ternana.

 

LE ODIATE

Vicenza, Bologna, Milan, Inter, Sampdoria, Genoa, Cesena, Modena, Livorno, Venezia, Como, Ancona. Palermo, Catania, Lecce, Bari, Cosenza, Avellino, Foggia, Cagliari e Cavese.


LE TIFOSERIE ODIATE DA MOLTI

Juventus, Brescia, Roma, Fiorentina, Atalanta, Lazio, Taranto e Reggina

 

LE ODIATISSIME

Napoli, Salernitana ed Hellas Verona (quest'ultima è risultata la più odiata in Italia)

 

Mughini: "Juventus antipatica? Non ci posso far nulla. Retrocessi in B per una porcata"
Cassano e la pelliccia al Real Madrid: “Ho avuto i c****ni di metterla, loro non decidono come vestirsi”