La Juventus continua a lavorare sui giovani e dopo aver definito l'acquisto di Adzic è pronta a definire un altro rinforzo di qualità. Parliamo di Aimar Govea, giovane talento dello Swansea, possibile rinforzo per la Next Gen con l'obiettivo di integrarlo successivamente nella prima squadra. La mossa rientra nella strategia del club bianconero di investire sui giovani promettenti per costruire una squadra competitiva nel futuro.

Cristiano Giuntoli
Fabrizio Giuntoli (ph. Image Sport)

Il giovane Govea ha passaporto ecuadoriano e spagnolo

Nato a Madrid nel 2006, Govea è figlio di genitori ecuadoriani. Il suo trasferimento in Galles avvenne nel 2018, quando il fratello maggiore Jordi si unì allo Swansea lasciando le giovanili del Real Madrid. A soli 13 anni, Aimar iniziò la sua trafila nel settore giovanile del club gallese, mostrando da subito le sue notevoli doti tecniche e tattiche.

Durante questa stagione, Govea è stato nominato miglior giocatore dell’Academy dello Swansea, un riconoscimento che sottolinea il suo talento e la sua crescita costante. Il giovane ha già debuttato in prima squadra in Championship, la Serie B inglese, collezionando cinque presenze e impressionando per la sua maturità in campo nonostante la giovane età.

Cristiano Giuntoli e l'ex direttore sportivo della Juve Giovanni Manna
Giuntoli Juventus

La sua valutazione di mercato è di circa 1 milione di euro

Dal punto di vista del mercato, la situazione di Govea è interessante. Attualmente sotto contratto con lo Swansea fino a giugno 2026, il suo trasferimento potrebbe avvenire per una somma poco superiore al milione di euro. Questo rende la trattativa facile per la Juventus, che sembra essere in vantaggio rispetto ad altri club spagnoli e inglesi interessati al giocatore.

Il primo luglio, lo Swansea attende Govea in Austria per il ritiro estivo con la prima squadra. La Juventus, però, è intenzionata a muoversi velocemente per assicurarsi il talento spagnolo, con l’obiettivo di integrarlo inizialmente nella Next Gen, la squadra giovanile bianconera, per poi promuoverlo in prima squadra.

Le caratteristiche tecniche di Govea

Le caratteristiche tecniche di Govea lo rendono un prospetto molto interessante. Mancino naturale, può giocare su entrambi i versanti del reparto offensivo, sia come seconda punta che come trequartista. La sua abilità di saltare l’uomo e il suo piede letale hanno attirato l'attenzione della dirigenza juventina, che vede in lui un futuro protagonista del calcio italiano.

La nuova Champions League: come funziona e dove vedere il sorteggio in diretta tv OGGI
Fiorentina, Palladino si presenta: chi lascia, chi resta e un sogno sul fronte mercato

💬 Commenti