Il Bologna di Sinisa Mihajlovic ospite della Salernitana, gara valida per la 27esima giornata di Serie A in programma domani alle ore 15. Per l'occasione il tecnico dei rossoblù ha presentato la sfida in conferenza stampa. Di seguito le sue parole riportate da TMW:

La partita con la Salernitana è importante, non bisognerà staccare il piede dall'acceleratore...
"Settimana scorsa ho detto che guardo sempre il lato positivo delle cose e ora non posso che confermarmi. Rimango positivo, come sono sempre stato, sapendo che andiamo a giocare in una città stupenda come Salerno, dove Sabatini ha fatto un lavoro stupendo. A me piace la gente del sud e spero che la Salernitana si salvi, vincendo tutte le partite ma partendo da dopodomani. Loro andranno in campo e si giocheranno la vita, faranno di tutto per portare a casa il risultato in un ambiente caldo a cui non siamo più molto abituati a causa della pandemia. Dobbiamo essere bravi a rimanere calmi e concentrati, per non sbagliare il fattore A-I-C (atteggiamento, intensità e concentrazione). Noi stiamo uscendo da una situazione difficile e dobbiamo confermarci. Abbiamo meno tempo per preparare la partita ma quando si vince l'entusiasmo fa crescere la fiducia. Sappiamo di poterli mettere in difficoltà".

Si aspettava da un ragazzo che tornava dopo tanti mesi che riuscisse a trovare così presto la continuità?
"A lui manca il ritmo partita (Schouten, n.d.r.), ma so che è un ragazzo intelligente. Ho sempre detto scherzando che lui è la nostra lavatrice ed è quello che sta facendo. Da lui però mi aspetto un salto di qualità ulteriore. Da lavatrice deve diventare professore, il cervello di questa squadra. Sta migliorando la condizione fisica e la fiducia, quindi mi aspetto che partita dopo partita vada sempre meglio".

Contro lo Spezia avete ritrovato una cifra caratteriale importante...
"Molti si soffermano sul risultato, ma è più importante la mentalità in cui ci si arriva. Non è stato facile, ma siamo riusciti a ritornare a fare quello che facevamo prima e in questo senso i ragazzi sono stati bravi. Colgo poi l'occasione per ringraziare i tifosi, che ci hanno aiutato tanto. Hanno fatto capire a noi e ai giocatori che sono con noi, ci hanno supportato il giorno prima della partita e durante tutta la partita. E' stato utile anche il confronto costruttivo che c'era stato in settimana con altri tifosi che ha stimolato i ragazzi. I tifosi ci hanno trasmesso coraggio".

Come ha visto Arnautovic in questi giorni?
"Sta bene e si allena bene. Ha fato due gol e mi aspetto che continui così. Barrow invece ha preso le botte, cosa positiva perché vuol dire che sei forte e ti danno le botte per fermarti".

Per Schouten: Le differenze tra giocare con Barrow di fianco o con Svanberg?
"Sono due giocatori diversi, Soriano è più offensivo di Svanberg e mi trovo bene con entrambi".

Medel e Svanberg rientrano, cosa cambia dal punto di vista tattico?
"Non cambia niente, abbiamo semplicemente due giocatori in più. Ci daranno più soluzioni per i cambi, visto che le regole ci impongono di far giocare 11 giocatori e 5 cambi, quindi quelli che sono in panchina devono farsi trovare pronti. Tutti hanno dato un contributo alla scorsa vittoria e deve accadere lo stesso".

Binks ha giocato sempre bene, se lo aspettava?
"Se uno si allena bene e si comporta bene in preparazione, non mi sorprende che faccia bene in partita".

LEGGI ANCHE: Sabatini: "Mourinho teatrante di successo, io invece voglio fare il calcio vero. Orrido vedere Dzeko con la maglia dell'Inter"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Champions League, la decisione della Uefa: la finale si disputerà a Parigi

💬 Commenti