Elly Schlein, eletta tempo fa come nuova segretaria del Partito Democratico, ha confessato la sua fede calcistica durante la trasmissione in onda su Rai 2, “Stasera c'è Cattelan”. Anche i personaggi più famosi seguono il calcio e hanno una propria squadra del cuore: andiamo a vedere che cosa ha detto la 39enne di Lugano, che ha riferito di aver cambiato più volte pensiero.

Elly Schlein

LEGGI ANCHE: Italia, Sandro Sabatini: “Il blocco Inter è Calhanoglu-Lautaro, non Darmian-Dimarco. Un corridore come Barella…”

Elly Schlein e il suo passato nel calcio: “Milan, Juve o Bologna?”

Ecco cosa ha detto la politica, che ha dimostrato dei cambiamenti di rotta:

Tifavo Milan, ma poi ho scoperto di chi era. Ora simpatizzo per il Bologna. Giocavo a calcio, ormai sono un po' anchilosata. Tifo la Nazionale soprattutto. Ammetto che non seguo il campionato da un bel po', ho tifato da piccola il Milan, poi Juventus. Non riesco più a praticare molto il calcio. Facevo parte della Nazionale Parlamentari Femminile. Lo facevamo anche per sensibilizzare sulle discriminazioni che le sportive professioniste ancora vivono nel mondo dello sport”.

La crescita del calcio femminile in Italia

È noto infatti nel mondo dello sport, soprattutto in quello del calcio, che ci siano ancora molte differenze di trattamento tra le sportive professioniste e gli sportivi professionisti. Inoltre, fino a qualche tempo fa, giocare a calcio era considerato ancora uno sport esclusivamente maschile, cosa che fortunatamente, negli ultimi anni sta cambiando. È sempre più in forte crescita il movimento femminile. Oggi sono molti gli appassionati che seguono con passione ed entusiasmo gli eventi di calcio femminile, come per esempio, quelli della Nazionale, guidata ora dal giovane allenatore di Vigevano, Andrea Soncin, che ha sostituito Milena Bertolini. Soncin è affiancato dalla vice-allenatrice Viviana Schiavi.

LEGGI ANCHE: Sabatini: "Di Lorenzo è il meno colpevole. Gravina fa ciò che può. Ma quel Campione di Euro 2020 dove è finito?"

Temptation Island 2024, anticipazioni di giovedì 18 luglio: bacio in arrivo? Raul e Martina...
Inter, niente top player. Il Napoli lo ha soffiato in spiaggia

💬 Commenti