Il calciomercato della Liga è sempre stato il mondo in cui si avveravano i sogni di tutti i tifosi del mondo. Dal Real Madrid dei Galácticos al Barcellona degli invincibili Guardiola, fino al solido Atletico di Simeone quasi tutti i più forti giocatori degli ultimi 20 anni sono passati da questo campionato.

Dall'Italia quindi abbiamo sempre guardato con attenzione, e un pizzico di invidia, le mosse dei top club spagnoli per vedere dove finivano alla fine tanti giocatori sognati dalle nostre squadre. Ma il mercato spagnolo è interessante anche perché tra i tanti campioni che sono nelle rose delle squadre più importanti, ci sono anche esuberi che hanno poi fatto la fortuna dei nostri club. Basti pensare all'Inter del triplete: Cambiasso, Eto'o, Thiago Motta, Milito, Sneijder erano tutti giocatori provenienti dal campionato spagnolo.

Anche quest'anno non sono mancati e non mancheranno i colpi ad effetto. Kylian Mbappé è e probabilmente resterà il colpo dell'anno. Arrivato come free agent con una valutazione di Transfermarkt di 180 milioni di Euro, è un colpo che sembra aver segnato la strada.

Infatti molte delle attenzioni dei top club spagnoli sono rivolte a quei giocatori che si liberano al termine del prossimo campionato. In questo modo il costo del cartellino non può essere eccessivo e si può contare più un ingaggio che lusinghi il giocatore. In più, forti del fascino e della potenza del brand della Liga, i top club spagnoli possono permettersi di aspettare la scadenza del contratto e di affondare sul giocatore libero da vincoli, come appunto ha fatto il Real Madrid con l'attaccante francese.  

Ma vediamo come si stanno muovendo le squadre spagnole nel Calciomercato 2024

Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid
Mbappé Francia
Temptation Island 2024, anticipazioni di giovedì 18 luglio: bacio in arrivo? Raul e Martina...
Mercato Inter, Bisseck può partire: la big europea vuole il difensore tedesco

💬 Commenti