Con i raduni delle squadre che si fanno sempre più vicini, i direttori sportivi cominciano a stringere i tempi per poter consegnare ai propri tecnici rose già competitive e delineate in vista della prossima stagione. Il calciomercato, che aprirà ufficialmente il primo Luglio, entra così nel vivo e ci regala parecchi rumors suggestivi sui quali molti book ci danno la possibilità di scommettere.

In tal senso non può passare inosservata l'ultima indiscrezione che sta facendo il giro dei social in queste ore, ovvero il ritorno di Cristiano Ronaldo in Italia. Sembra infatti che la Roma, voglia aumentare la propria colonia portoghese “capeggiata” da Josè Mourinho, che ha già allenato il fuoriclasse lusitano ai tempi del Real Madrid e con il quale condivide soprattutto il procuratore (Mendes). Chiaramente si tratta di un'operazione difficile, sia per l'ingaggio che per la mancata presenza dei giallorossi in una vetrina eccellente come la Champions League, competizione che invece giocherà lo Sporting Lisbona, destinazione preferita dalla famiglia di CR7. La quota di un suo possibile trasferimento nella Capitale è pagata 5 volte la posta e a nostro avviso “un caffè” su questa suggestione lo si può scommettere.

Passiamo alla questione relativa a Milan Skriniar , con il quale molto probabilmente l'Inter intende fare il tesoretto da reinvestire per gli arrivi di Lukaku (sempre più vicino) e Dybala . La sua cessione al PSG è data a 1,75 ma già in forte discesa, anche se nelle ultime ore i contatti col club francese si sono un pò raffreddati e potrebbe approfittarne il Chelsea. Nella trattativa che potrebbe portare il centravanti belga in neroazzurro, proprio i Blues stanno provando a inserire (apparentemente su una pista separata) Dumfries . Per questo ci sembra interessante la quota del suo cambio maglia, dato 2,50 volte la posta. Intanto si fanno più insistenti le voci che vorrebbero Acerbi arrivare alla corte di Simone Inzaghi, con il quale il centrale ex Sassuolo ha disputato probabilmente le sue stagioni migliori. Lo slot lasciato libero da Ranocchia (vicino alla neo promossa Monza) potrebbe facilitare questa operazione e noi a quota 3 lo prendiamo senza troppi indugi.

Sempre in tema difensori, il Milan ha individuato da tempo in Sven Botman il rinforzo per il proprio reparto arretrato vista la quasi certa partenza di Romagnoli verso la Lazio. L'arrivo del centrale olandese, attualmente in forza al Lille, è data a 1,70 . Restando in casa rossonera, ma spostandoci nella zona offensiva del campo, affascina e non poco l'idea Zaniolo . Le parole di Totti sul gioiello giallorosso, hanno fatto intendere che la sua riconferma agli ordini dello Special One non è più così certa. Un suo passaggio ai Campioni d'Italia rimane difficile ma non impossibile e si può prendere alla suggestiva quota di 2,75 .

Domenico Berardi , dopo svariate sessioni di mercato in cui è stato in procinto di lasciare il Sassuolo, sembra essere arrivato alla stagione della svolta. Una tra Juventus, Milan e Roma potrebbe acquistare l'attaccante calabrese e un suo cambio maglia è dato attualmente a 1,70 . Stessa quota pagata per il trasferimento di Angel Di Maria in bianconero, a patto che si trovi l'intesa sulla durata del contratto.

A Napoli c'è aria di rinnovamento e dopo la partenza di Insigne, quella sempre più probabile di Mertens e le varie voci su Fabian Ruiz e Osimhen, chi sembra più vicino ai saluti è Kalidou Koulibaly che, con un solo anno ancora di contratto, ha chiuso ad un possibile rinnovo. Su di lui c'è il Barcellona (ma occhio sempre alla Juventus). Un suo trasferimento è quotato a 1,85

Non dovrebbe invece cambiare maglia Marko Arnautovic , sul quale anche il neo DS felsineo Sartori si è sbilanciato. La sua riconferma in rosso-blù è data a 1,80 . Stesso discorso per Milinkovic Savic che, malgrado ogni anno sembri in procinto di spiccare il volo verso altri lidi, anche la prossima stagione dovrebbe vestire il bianco-celeste, salvo offerte monster provenienti dai top club europei (Chelsea su tutti). La permanenza nella capitale è data a 1,75 e noi la mettiamo in bolletta con discreta fiducia.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Napoli, Zazzaroni sul mercato: "Spalletti ha staccato il telefono per non sapere delle cessioni. Scoppierà anche un caso Anguissa"

💬 Commenti