L’ex attaccante del Milan, Marco Van Basten, ha attaccato duramente il suo ex tecnico Arrigo Sacchi, in un estratto della sua autobiografia. L’olandese non ha mai parlato particolarmente bene dell’allenatore italiano, e tra i due non c’è mai stato un bel rapporto. Vi proponiamo un estratto delle sue parole: 
 

“Sacchi parlava troppo. Gli dicevo: 'Mister, me lo hai già detto 12 volte. Era un tale fanatico che continuava a raccontare le stesse storie. Sacchi non ha inventato nulla. Il modulo che usava il Milan non era né rivoluzionario né offensivo. Schieravamo difensori eccezionali. A farci vincere così tanto è stata sempre la difesa, alla quale lui si applicava molto, dedicando invece poco tempo alla fase offensiva”

Van Basten deciso: “Non vincevamo grazie a lui”

Il tre volte Pallone d’Oro ha poi rincarato la dose: “Una volta negli spogliatoi gli dissi che vincevamo non grazie a lui, ma nonostante lui. Ci rimase così male che uscì senza dire nulla. Sentii di averlo ferito, e non lo meritava. Fu uno sfregio gratuito, del quale mi dispiaccio ancora, anche se è passato tanto tempo. A livello personale, non ho problemi con lui, lo ricordo con affetto”

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Dybala promette ai tifosi della Roma con un post di ringraziamento sui social. Ecco il suo desiderio

💬 Commenti