Diego Armando Maradona (ph. Image Sport)
Calcio

Maradona, l'amico giornalista Gianni Minà rivela:"Mi obbligò a filmare le sedute dallo psicologo, ma..."

Lo storico giornalista Minà racconta la sua amicizia con Maradona. Ombre e luci che hanno attraversato la vita de El Pipe de Oro

Serena Baldi
24.07.2022 17:40

Gianni Minà vanta una carriera giornalistica brillante e durante una lunga chiaccherata concessa ai colleghi de Il Corriere della Sera, ha raccontato di avere avuto il privilegio di essere un grande amico di Diego Maradona. Ecco di seguito l'intervista riportata da areanapoli.it:

Se dovesse riassumere questo personaggio senza confini in poche parole? 

"Insieme a Pietro Mennea è stato un dolore immenso la notizia della sua morte. Mi ha concesso il privilegio di attraversare ombre e luci della sua vita. Non l’ho mai giudicato, perché non è questo il compito che ci si deve aspettare da un giornalista. Ho tentato di raccontarlo nella maniera più aderente possibile. Con mia moglie Loredana abbiamo deciso di distruggere parte del materiale filmico riguardante le sue sedute dallo psicologo che mi aveva fatto filmare a forza".

Da queste parole possiamo ben capire come Maradona aveva un grande rapporto di stima nei confronti di Minà.Uno dei pochi giornalisti a cui El Pipe de oro confessava tutto e amava parlare.

LEGGI ANCHE: Napoli, De Laurentiis: "Mercoledì presenteremo la nuova maglia. Quest'anno ne avremo 12-13 diverse"

 

Taranto Foggia 1-0 diretta testuale LIVE: termina il match!
Bargiggia: "Il Tottenham valuta Zaniolo, contatto tra Paratici e l'agente Vigorelli"