Juventus-Inter streaming gratis (ph. Image Sport)
Coppa Italia

Dove vedere Juventus-Inter, streaming gratis e diretta tv Rai o Mediaset?

Presentazione e come seguire in tv e streaming l'ultimo atto della competizione Nazionale

Andrea Riva
11.05.2022 20:50

Questa sera alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma si disputerà il match Juventus-Inter, finale di Coppa Italia giunta alla 75.a edizione e che nella scorsa stagione ha visto il trionfo dei bianconeri grazie al successo contro l'Atalanta per 2-1 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Nei tre turni disputati la squadra di Massimiliano Allegri ha superato Sampdoria, Sassuolo e Fiorentina, mentre quella di Simone Inzaghi ha avuto la meglio su Empoli, Roma e Milan. Sarà la terza finale tra le due squadre con le prime due vinte dai piemontesi: la prima nella stagione 1958-59 (4-1) e la seconda nel 1964-65 (1-0). Invece in questa stagione i nerazzurri hanno vinto la Supercoppa italiana per 2-1 grazie alla rete di Sanchez al 121', mentre in campionato si è registrato un pareggio (a Milano) e una successo interista (1-0 a Torino).

L'arbitro della sfida sarà Paolo Valeri della sezione A.I.A. di Roma 2, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Giallatini di Roma e Fabiano Preti di Mantova, Quarto Ufficiale Simone Sozza di Seregno (Monza e Brianza). Al VAR e AVAR opereranno rispettivamente Aleandro Di Paolo di Avezzano (Aquila) e Rosario Abisso di Palermo.

Juventus-Inter, formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Vlahovic.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, De Vrij; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro.

Dove vedere Juventus-Inter in tv e streaming

La finale di Coppa Italia Juventus-Inter sarà visibile in diretta e in chiaro su Canale 5 (numero 5 del digitale terrestre e 505 in HD), compreso lo streaming gratuito su Mediaset Play. Telecronaca a cura di Riccardo Trevisani con il commento tecnico dell’ex calciatore Massimo Paganin; l’alternativa è rappresentata dal sito Sportmediaset.it. Ci sarà anche un' ampio post partita con lo studio condotto da Monica Bertini con i suoi ospiti che saranno Riccardo Ferri, Alessio Tacchinardi, Mino Taveri, Sandro Sabatini e l'ex arbitro Graziano Cesari per tutti i casi da moviola.

Supercoppa 2021, Inter-Juventus 2-1: gli highlights


 

 

Sconcerti attacca l’Inter su Calciopoli: “Li hanno fatti vincere senza motivo, arrivarono terzi”
Bruno critico su Vlahovic: "Il nuovo Mbappe per Allegri? Così lo rovini, è un buon giocatore"