Dopo l'inaspettata sconfitta rimediata a Verona, il Lecce ospiterà la Salernitana nella 20esima giornata di Serie A. Quello tra Lecce e Salernitana si prospetta un match fondamentale in ottica salvezza in quanto, in caso di vittoria, una delle due compagini potrebbe allontanarsi dalla ‘zona rossa’ della classifica. Noi de Il Pallone Gonfiato saremo al Via del Mare e vi racconteremo le emozioni del match con la nostra diretta testuale live. 

Diretta testuale LIVE Lecce-Salernitana: fischio d'inizio

Lecce-Salernitana, match valido per il 20° turno di Serie A, si giocherà allo Stadio Via del Mare a partire dalle ore 20:45. Dalle ore 20:15 inizierà la nostra diretta testuale con la comunicazione delle formazioni ufficiali.

AGGIORNA LA DIRETTA TESTUALE LIVE

TERMINA IL MATCH! LA SALERNITANA BATTE IL LECCE PER 1-2!

90' L'arbitro assegna sei minuti di recupero.

86' Ceesay ci prova di testa ma il pallone termina sul fondo.

85' Cambio per la Salernitana: dentro Kastanos fuori Vilhena.

81' Ci prova ancora Di Francesco dalla distanza ma la palla si spegne sul fondo. Cambio per la Salernitana fuori Samba dentro Lovato.

79' Ammonito Samba per un intervento falloso su Banda.

75' Sostituzioni per il Lecce: dentro Askildsen e Banda per Strefezza e Blin.

69' Cambio per il Lecce: dentro Ceesay fuori Colombo.

68' Tentativo timido di Vilhena che si spegne sul fondo.

65' Di Francesco ci prova da fuori area ma Ochoa respinge a lato.

62' Ammonito Baschirotto per il Lecce.

60' Cambio per la Salernitana: fuori Coulibaly per il neo acquisto Crnigoj.

59' Grande occasione in ripartenza per la Salernitana! Piatek, in area di rigore ma da una posizione defilata, non riesce ad centrare la porta difesa da Falcone.

54' Cambio per il Lecce: dentro Gonzalez per Maleh uscito malconcio.

50' Bel cross di Gendrey che trova Di Francesco che colpisce il pallone di testa ma Ochoa risponde presente.

48' Piatek ci prova con un colpo di testa ma Falcone blocca il pallone con tranquillità.

46' Inizia la ripresa! Il Lecce gioca il primo pallone del secondo tempo. C'è stata una sostituzione in casa salentina: dentro Di Francesco per Oudin.

TERMINA IL PRIMO TEMPO AL VIA DEL MARE, Lecce Salernitana 1-2! 

45' L'arbitro concede quattro minuti di recupero.

41' Ammonito Bradaric per un brutto intervento su Gendrey.

39' Ammonito Coulibaly per il Lecce.

37' Altra occasione per i ‘giallorossi’! Ottima azione del Lecce, palla di Strefezza per Blin che ci prova con un tiro che viene respinto da Ochoa. Sulla respinta Colombo non riesce ad inquadrare la porta avversaria. 

32' Occasione per il Lecce! Gran palla di Hjulmand per Colombo che, in area di rigore, ci prova con un tiro che viene ribattuto dalla difesa avversaria.

27' Grande spettacolo al Via del Mare! Dopo il doppio vantaggio ‘granata’, il Lecce ha alzato i ritmi di gioco trovando subito il gol che ha dimezzato lo svantaggio.

23' IL LECCE DIMEZZA LO SVANTAGGIO, STREFEZZA!  Cross di Pezzella alla ricerca di Strefezza che, da posizione favorevole, riesce a battere Ochoa realizzando il gol dell'1-2.

19' DOPPIO VANTAGGIO PER LA SALERNITANA, VILHENA! Il calciatore olandese sfrutta un passaggio di Dia indirizzato verso Piatek ma non raccolto dall'attaccante polacco. Sul pallone di avventa Vilhena che realizza il gol del raddoppio.

15' Occasionissima per il Lecce! Sugli sviluppi di un corner, Umtiti ruba il tempo alla difesa della Salernitana non riuscendo ad inquadrare la porta difesa da Ochoa.

9' Tiro dalla distanza di Strefezza che si spegne sul fondo.

4' VANTAGGIO DELLA SALERNITANA! Dia sfrutta al meglio una deviazione centrale di Pezzella trovando subito il gol dello 0-1 da fuori area.

2' Parte forte il Lecce che guadagna subito un calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner la difesa della Salernitana ha respinto il pallone senza alcun patema.

1' Fischio d'inizio! La Salernitana gioca il primo pallone del match.

-Sono state appena comunicate le formazioni ufficiali del match:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Blin, Hjulmand, Maleh; Oudin, Colombo, Strefezza. All.: Baroni.

SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Sambia, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric; L. Coulibaly, Bohinen, Vilhena; Candreva, Piatek, Dia. All.: Nicola.

 

 

In attesa delle scelte ufficiali dei due allenatori, ecco le probabili formazioni del match:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Banda.

SALERNITANA (4-4-2): Ochoa; Daniliuc, Troost-Ekong, Pirola, Bradaric; Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena; Piatek, Dia.

 

LEGGI ANCHE: Lecce-Salernitana, le probabili formazioni: Baroni recupera Gendrey e Umtiti. Nicola pronto a schierare Troost Ekong dal 1'

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Galtier chiude a Skriniar: "C'è tanta disinformazione, abbiamo necessità in attacco"

💬 Commenti