FINALE CHAMPIONS LEAGUE

Lo Stade de France di Saint Denis di Parigi, si veste a festa per ospitare sabato alle 21 l’atto conclusivo della Champions League, la manifestazione europea per eccellenza.

A contendersi la “Coppa dalle grandi orecchie” saranno Liverpool  e Real Madrid , che si ritroveranno una davanti all'altra in una finale per la terza volta, dopo quella giocata nel 1981 sempre nella capitale francese ma al Parco dei Principi in cui si impone gli inglesi per 1-0 e in quella più recente del 2018 disputata a Kiev dove ad avere la meglio furono invece gli spagnoli per 3-1.

I Reds, che in questa stagione si sono dovuti “accontentare” del secondo posto in Premier League, hanno però già alzato la FA Cup e la EFL Cup e sono arrivati a questo appuntamento dopo aver vinto a punteggio pieno il proprio girone ed estromesso negli ottavi l’Inter, ai quarti il Benfica e in semifinale il Villareal. I Blancos invece, oltre ad aver conquistato con largo anticipo la Liga, arrivano a giocarsi questa finale dopo il primo posto nel girone eliminatorio ed essersi sbarazzati di corazzate come PSG, Chelsea e Manchester City.

A dividere Ancelotti dal record di 4 successi in Champions League come allenatore, ci sarà dunque un'altra inglese dopo quelle già eliminate nei quarti e in semifinale, ma non sarà semplice contro una squadra come quella guidata da Klopp imbattuta da ben 18 incontri (ultimo ko tra l'altro indolore con l'Inter nel ritorno degli ottavi di finale). Restando in tema di statistiche, il Liverpool cerca la settima Coppa nella storia, mentre le “Merengues”, che sono tutt'ora la squadra più propria titolata nella massima competizione europea, vorrebbe alzarla per la quattordicesima volta. Otto i testa a testa tra le due compagini, con gli inglesi che si sono imposti nei primi 3 precedenti e gli spagnoli nei successivi 4 che hanno anticipato l'unico pareggio nell'aprile dello scorso anno.

Passando ai pronostici, come ogni finale che si rispetti e considerando l’importanza della posta in palio, ci aspettiamo ovviamente un match tirato e nervoso, con le due squadre a studiarsi soprattutto nei primi 45 minuti per poi spingere nella ripresa grazie ai due reparti offensivi che possono vantare stelle del calibro di Salah, Manè e Diaz da una parte e Benzema, Vinicius e Rodrygo dall’altra: X primo tempo (2,35) e Gol (1,60). Nonostante i madridisti abbiano già dimostrato di non mollare mai e poter avere la meglio contro squadre anche meglio attrezzate, a spuntarla secondo noi saranno i Reds (forse anche oltre i novanta minuti), a nostro avviso più quadrati a livello difensivo: Liverpool Coppa in mano (1,60).

PLAY OFF SERIE B

Novanta minuti dividono Pisa e Monza dal sogno Serie A. Domenica alle 20,30 al Romeo Anconetani, i toscani avranno l’obbligo di vincere e ribaltare l’esito dell’andata che ha visto prevalere gli uomini di Stroppa per 2-1. Stesso identico risultato con il quale i neroazzurri hanno avuto la meglio nelle due gare di regolar season e che basterebbe anche per l’agognata promozione, considerando il miglior piazzamento in campionato. Ci aspettiamo un match inizialmente tattico (X primo tempo a 2,10) che nella ripresa potrebbe aprirsi e farci vedere diverse reti. Per questo andiamo con Più Gol Secondo Tempo (2,15) e Multigol Casa 1-2 (1,60).

PLAY OFF SERIE C

Domenica conosceremo anche i nomi delle due squadre che si contenderanno in finale la promozione nella serie cadetta. Molto incerta la contesa tra Padova e Catanzaro dopo lo 0 a 0 dell’andata. Leggermente favoriti i veneti (1 TaT Passaggio Turno 1,75), che già hanno avuto la meglio dei calabresi nel doppio confronto delle semifinali di Coppa Italia e che potranno sfruttare nella gara decisiva il fattore campo: 1X con Under 3,5 (1,55) e Multigol Casa 1-2 (1,60). Ben più indirizzato l’esito dell’altro testa a testa tra Palermo e Feralpisalò dopo il 3-0 con il quale i rosanero hanno espugnato il campo dei lombardi. Ci aspettiamo il disperato tentativo di provare a rimettere in piedi il discorso qualificazione da parte dei verde azzurri, che si esporranno inevitabilmente alle ripartenze di Brunori e compagni: Gol (1,85) e Multigol Ospite 1-2 (1,70).

 

BOLLETTA 1

Liverpool X Primo Tempo, Pisa MGCasa1-2, Padova 1X+Under3,5, Feralpisalò MGOspite1-2

Quota 10 (con 10 euro se ne vincono 100 + bonus)

 

BOLLETTA 2

Liverpool GG, Pisa 2°Tempo con + Gol, Padova MGCasa1-2, Palermo GG

Quota 10 (con 10 euro se ne vincono 100 + bonus)

 

BOLLETTA 3

Liverpool 1TaT Coppa in Mano, Pisa X Primo Tempo, Padova 1TaT Passaggio Turno

Quota 6 (con 10 euro se ne vincono 60)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Suma irride Calhanoglu: "Ma hai mai pensato sul serio a come sei andato via? E poi fai anche le orecchiette. Devi sapere..."

💬 Commenti