Il mercato del Milan non è ancora entrato nel vivo, diversi sono i nomi trapelati ma nessun affondo decisivo, siamo alle fasi esplorative. A questo proposito i taccuini della Gazzetta dello Sport annoverano degli altri nomi in ottica mercato in entrata per i rossoneri. Ad onor del vero non sono nomi mai sentiti, dal momento che non è la prima volta che vengono accostati alla corte rossonera. Viste le difficoltà riscontrate nei diversi reparti lo scorso campionato si legge che il Milan starebbe pensando ad un tris di obiettivi provenienti tutti dalla Premier, uno per reparto. Entriamo nel merito e vediamo di chi si tratta.

Milano-Londra: asse caldo

Viste le difficoltà difensive riscontrate nella passata stagione il Milan sta cercando di puntellare anche la difesa, per questo si potrebbe riaprire la pista che porta a Trevoh Chalobah, il quale non fa parte del progetto tecnico di Maresca e per questo i Blues lo stanno proponendo a diversi club. La valutazione che ne fanno a Londra, nonostante le poche partite giocate lo scorso anno, è piuttosto alta, circa 20 milioni di euro.  Qualora partisse Thiaw però il classe 1999 del Chelsea, potrebbe essere il nome giusto.In secondo luogo per fronteggiare alle difficoltà emerse anche a centrocampo lo scorso anno, i rossoneri starebbero pensando all'acquisto di un mediano per dare maggiore copertura in fase di non possesso. Il nome forte è sempre quello di Fofana del Monaco, però il Milan monitora anche altre pista tra cui quella di Chukwuemeka, centrocampista sempre di proprietà del Chelsea di assoluta prospettiva. In questo caso però i Blues potrebbero valutare di cederlo in prestito per non avere rimpianti futuri, anche perché nel 2022 i londinesi hanno sborsato 18 milioni di euro per accaparrarselo. Per quanto riguarda l'attacco invece anche in quel caso il nome viene dalla Premier.

Malick Thiaw
Thiaw Milan

Difficoltà per Zirkzee: il nome forte

Viste le difficoltà sorte per portare Zirkzee al Milan, dovuto al pagamento delle commissioni i rossoneri stanno sondando varie piste sul mercato, una di queste porta ancora alla Premier,sempre al Chelsea ed è una conoscenza del calcio italiano. Stiamo parlando di Romelu Lukaku, ex attaccante della Roma su cui è forte anche il Napoli di Antonio Conte. Il Milan però vorrebbe ottenere le stesse condizioni dei giallorossi la scorsa estate, ovvero un  prestito a 6 milioni di euro e ridiscutere l'acquisto l'estate successiva, oppure comprare il cartellino ad una cifra più bassa di quella richiesta (circa 40 milioni).

Romelu Lukaku
Lukaku Roma

LEGGI ANCHE: Valori di mercato 2023/2024: crollo di un italiano ,una stella sudamericana a picco

 

 

Temptation Island 2024, anticipazioni del 24 luglio: dalle lacrime di Raul al ritorno di Lino
Le cinque rivelazioni dell'Europeo: c'è anche un calciatore di Serie A

💬 Commenti