La nuova Inter sta nascendo. La dirigenza nerazzurra sta lavorando molto duramente sul mercato per trovare quei profili ritenuti adatti al fine di rinforzare la rosa di Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro ha richiesto espressamente di continuare con il gruppo che ha vinto lo storico ventesimo scudetto e, a meno di offerte clamorose per i big, verrà accontentato sotto questo aspetto. Ma qualche tassello va aggiunto e, Marotta e Ausilio, stanno provando a capire in che maniera farlo.

Beppe Marotta
Marotta

Da qualche settimana, inoltre, la società nerazzurra ha anche avuto un ribaltone. L'oramai ex presidente Steven Zhang, non è riuscito a rispettare la scadenza per il pagamento del finanziamento dal fondo statunitense Oaktree, facendo passare di mano il club allo stesso fondo. Tante cose sono successe, dalla nomina di Beppe Marotta presidente alle nuove linee guida sul mercato.

E a proposito di queste ultime, Oaktree ha ordinato di avere una linea verde e di puntare su giocatori giovani - magari già pronti - che possano essere futuribili per far parte, un domani, della rosa nerazzurra, oppure per riuscire a fare una grossa plusvalenza sul mercato. In tal senso, la dirigenza nerazzurra ha già, in parte, accontentato la nuova proprietà. A questo punto, andiamo a vedere quali sono i profili giovani già in pugno ai nerazzurri, quelli che piacciono e quelli su cui si vuole tenere il controllo.

Temptation Island 2024, anticipazioni di giovedì 18 luglio: bacio in arrivo? Raul e Martina...
Calciomercato, Fabrizio Romano spaventa la Juventus: c'è anche il Liverpool sul giocatore

💬 Commenti