Il tenore e tifoso dell’Inter, Andrea Bocelli, espresse le seguenti parole in occasione del ricevimento di una delegazione dell’Inter Club “Andria 2002” a Pisa. Bocelli ha confessato di essere un anti juventino, parlando poi con orgoglio del Triplete conquistato dalla sua Inter nel 2009/10:
 

“La mia passione per i colori nerazzurri nasce dagli anni del collegio, quando la Grande Inter vinceva tutto in Italia e nel mondo. Sono interista, ma soprattutto antijuventino”

Il Triplete dell’Inter di Jose Mourinho 

Nella memoria di tutti i tifosi dell’Inter, c’è certamente scolpita la stagione 2009/10, ovvero l’annata che portò i nerazzurri alla conquista del Triplete. Stagione clamorosa, culminata con la vittoria degli uomini di Mourinho in finale di Champions League, contro il Bayern Monaco di Van Gaal. Finale conquistata dalla squadra meneghina, dopo il successo in semifinale contro il Barcellona di Pep Guardiola. 
 

Inter
Il capitano dell’Inter del Triplete, Javier Zanetti, con l’ex presidente nerazzurro Massimo Moratti

Bocelli e il suo ricordo inerente al Triplete

Andrea Bocelli ha voluto ricordare quello storico trionfo dell’Inter, il quale ha lasciato in lui sensazioni uniche e irripetibili. Ecco le sue parole in merito: “La finale di Champions a Madrid? Ero con amici, c’era la tv accesa, ma io ascoltavo la partita in radio e la voce del cronista arrivava qualche secondo prima delle immagini in tv. Perciò ai gol ho esultato in anticipo, guastando la sorpresa ai miei amici. Quella sera anch’io mi sono emozionato fino alle lacrime. Il triplete è stata una gioia che nessuno in Italia riuscirà ad eguagliare“.

Una finale di Champions League storica e una vittoria che poteva essere ripetuta nella scorsa stagione, dove l’Inter uscì sconfitta proprio sul più bello, per mano del Manchester City di Guardiola. Una sorta di “vendetta” da parte del del tecnico catalano, dopo l’uscita di scena cocente dalla Champions nel 2009/10, per mano dei nerazzurri. 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Fedele tuona: "Juventus tra le prime quattro solo per il peso della maglia. Il Napoli se prende Navas..."

💬 Commenti