La Juventus è vicinissima a mettere a segno il colpo di mercato Kephren Thuram. Il centrocampista del Nizza è il secondo innesto per la mediana bianconera dopo quello di Douglas Luiz già ufficializzato. Un innesto molto importante per quello che ha fatto vedere il francese e per il prezzo che verrà pagato per portarlo a Torino. Un vero capolavoro del ds bianconero, Cristiano Giuntoli.

Infatti, il figlio d'arte, farà parte della rosa di Thiago Motta per una cifra di 20 milioni di euro più altri 5 di bonus. Se pensiamo che, nella passata stagione, il prezzo era quattro volte più alto, capiamo la portata dell'acquisto. Questo perchè gli uomini mercato bianconeri sono stati molto bravi ad approfittare della situazione contrattuale del giocatore, che aveva il suo rapporto in scadenza al 30 giugno del 2025.

Douglas Luiz
Douglas Luiz (ph. depositphotos)

Tante squadre italiane, in passato, si erano interessate a lui come Inter, Roma e Milan, ma alla fina la Juventus ha avuto la meglio e a portato a casa il giocatore che serviva alla propria mediana per dare sostanza, dinamismo e tecnica. Thuram, infatti, darà varie varianti tattiche a Motta, dal momento che può giocare come mezz'ala destra e sinistra o come mediano in un centrocampo a due. 

Ma la sua capacità palla al piede e la struttura fisica imponente sono delle qualità che, soprattutto nel calcio moderno, lo rendono un giocatore unico e dominante, anche nel nostro campionato. Se la Juventus, come vuole, dovesse acquistare anche Teun Koopmeiners, ecco che, allora, Thiago Motta avrebbe tre centrocampisti capaci di interpretare il ruolo in vari modi, con la possibilità di togliere punti di riferimento agli avversari, così come fatto vedere nella passata stagione sulla panchina del Bologna.

Intanto, di seguito, conosciamo meglio il prossimo nuovo acquisto della Juventus con le cinque curiosità che non conosci di lui.

Temptation Island 2024, anticipazioni di giovedì 18 luglio: bacio in arrivo? Raul e Martina...
Calendario Serie A: tutti i big match, i derby e i nuovi orari del campionato 2024/2025

💬 Commenti