L'Estadio de la Ceramica si prepara a decretare la prima finalista della Champions League 2021/2022. La partita verrà disputata martedì 3 maggio 2022: il calcio d'inizio è stato fissato alle ore 21.00.

Il Villarreal ospita il Liverpool nel match che vale il secondo atto delle semifinali della massima rassegna continentale: chi passa potrà giocarsi la possibilità di sollevare al cielo la coppa dalle grandi orecchie il prossimo 28 maggio a Parigi. Le due squadre si presentano alla notte decisiva con l'inerzia della qualificazione che pende decisamente dalla parte dei Reds. Ad Anfield, infatti, la formazione di Klopp si è imposta con un netto 2-0 frutto dell'autorete di Estupiñan e del goal di Mané. Risultato che chiama gli spagnoli all'impresa titanica: la truppa Emery dovrà vincere con tre goal di scarto per centrare la prima finale della sua storia o almeno con due per prolungare la contesa ai supplementari.

Dove vedere Villareal-Liverpool in tv e diretta streaming:
La semifinale di ritorno di Champions League tra Villarreal e Liverpool verrà trasmessa in diretta e in chiaro su Mediaset Canale 5. Match in diretta anche su Sky ai canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 4K e Sky Sport (251 del satellite).
Si potrà seguire Villarreal-Liverpool anche in diretta streaming collegandosi al sito di Sportmediaset o abbonandosi a Mediaset Infinity.

I clienti Sky potranno ricorrere al servizio Sky Go scaricando l'app su dispositivi mobili o collegandosi al sito ufficiale. Infine, c'è l'opzione NOW, il servizio streaming on demand di Sky.

Le probabili formazioni:
Emery dovrebbe recuperare sia Yeremi Pino che Gerard Moreno, pronti a ritrovare le rispettive collocazioni sulla fascia destra e in attacco. A completare il tandem avanzato ci sarà Danjuma. In mediana Capoue e Parejo con Lo Celso largo. In difesa Fotyh, Albiol, Pau Torres e Estupiñan davanti a Rulli.

Classico 4-3-3 per il Liverpool con Mané riferimento centrale del tridente impreziosito da Salah e L.Diaz. A centrocampo piovono conferme con il trio formato da Henderson, Fabinho e Thiago Alcantara. In difesa, Konaté al fianco di van Dijk, mentre sulle fasce toccherà ad Alexander-Arnold e Robertson.

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Estupiñan; Yeremi Pino, Capoue, Parejo, Lo Celso; Gerard Moreno, Danjuma. All. Unai Emery

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Mané, Diaz. All. Klopp

LEGGI ANCHE: Cabrini: “Ho avuto compagni omosessuali. Non si fa coming out per tifosi e sponsor”

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
L'analisi di Cesari: "Rigore solare per l'Inter. Contatto Ikonè-Leao da penalty"

💬 Commenti