IN USCITA - Mattias Svanberg ha deciso di non rinnovare il contratto col Bologna. Dopo gli ultimi tentativi da parte degli emiliani per provare a prolungare l'attuale accordo che scadrà nel 2023, l'agente del giocatore ha fatto sapere al club che lo svedese vuole un'altra squadra. Considerata la scadenza così vicina, Sartori non potrà chiedere grandi cifre, difficilmente il suo prezzo supererà i 7 milioni di euro, soprattutto se le offerte dovessero arrivare dall'Italia. La speranza è quella di trovare un acquirente in Premier League, dove i club potrebbero anche spingersi un po' più in alto rispetto alla cifra sopracitata. Di sicuro nessuno si spingerà fino ai 15 milioni di euro offerti dal Milan e rifiutati dall'allora ds Bigon. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

IN ENTRATA - Sempre secondo Il Corriere dello Sport Jorgen Strand Larsen sarà con ogni probabilità il vice Arnautovic dei rossoblù. Sartori ha già l'accordo col norvegese che è pronto a lasciare il Groningen per affacciarsi al nostro calcio. Forte della volontà del giocatore, il dirigente del Bologna spinge per ottenere il via libera. In Norvegia si parla di una proposta da 5 milioni di euro e l'affare sarebbe in dirittura d'arrivo. Quest'anno in Eredivisie il classe 2000 ha siglato 14 reti e 2 assist in 32 presenze.

Infine, il Bologna potrebbe tentare il colpo a sorpresa: i felsinei, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarebbero pronti a fare un tentativo concreto per vestire di rossoblù Josip Ilicic. Dopo due anni difficili con l'Atalanta, lo sloveno potrebbe lasciare Bergamo con destinazione Bologna. In tal senso, la conoscenza con nuovo Responsabile dell'area tecnica Giovanni Sartori, potrebbe rappresentare un punto di forza per il club bolognese in sede di (eventuale) trattativa. Per il momento solo una forte suggestione, ma nelle prossime settimane il classe 1989 sarà chiamato inevitabilmente a sciogliere le riserve sul proprio futuro.

LEGGI ANCHE: Affare Osimhen, De Laurentiis indagato per falso in bilancio: perquisizioni e indagini a Napoli

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Serie A, Pardo presenterà il sorteggio del calendario 2022/23: ecco tutte le date e dove vederlo GRATIS LIVE in diretta tv e streaming

💬 Commenti