Il Presidente della Juventus, Andrea Agnelli, è a Mayfair, Londra, per il Financial Times Forum, evento organizzato dal quotidiano Financial Times e incentrato sul futuro del business calcistico.

"Il calcio europeo ha un disperato bisogno di riforme -esordisce-. Prima di tutto dico che non accetterò domande su Tebas e le sue parole ("mentono più di Putin", ha detto, rivolgendosi a Juventus, Real Madrid e Barcellona, ndr), parlano da sole".

Il primo tema, la prima domanda, riguarda la Superlega. "Perché ha fallito?", gli chiedono dal palco. "Non ha fallito", la risposta a bruciapelo.
"La Superlega è un lavoro collettivo di 12 squadre, non di una sola persona. 12 club hanno firmato un contratto di 120 pagine ed è ancora vincolante per 11 di quei club".

Sulla UEFA: "La UEFA è un organo regolatore, monopolista e guardiano. Sapevano che stavo lavorando su qualcos'altro prima del lancio della Superlega".

"Se dovrebbe essere sciolta? Mi siederò e sosterrò una governance trasparente. Aspetterò che il Consiglio di Giustizia Europeo ci dica se l'attuale organismo sia idoneo allo scopo".

Comunque, Andrea Agnelli non ha confermato nessun rilancio di una Superlega 2.0. ma ha scherzato sull'argomento: è avvenuto soltanto un piccolo siparietto, raccontato dai presenti, con il collega Murad Ahmed. "In questo foglio -dice sorridendo, e agitando un foglio di appunti-, ci sono i nomi, i nomi di chi farà parte della Superlega".

"Se vedo la Juventus tra cinque anni in Champions? Vedo la Juve giocare nella principale competizione europea...". 

Fonte: Tuttomercatoweb.com

LEGGI ANCHE: FIFPro lancia l'allarme per i tanti giocatori stranieri dispersi in Ucraina

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Dove vedere Red, streaming gratis Disney Plus? Film completo Pixar

💬 Commenti