Tuchel
Calcio Estero

Colpo di scena al Chelsea: esonerato Tuchel dopo il ko in Champions

Dopo la sconfitta rimediata in Champions contro la Dinamo Zagabria, la dirigenza dei Blues ha deciso di esonerare il tecnico tedesco

Andrew Pompili
07.09.2022 11:54

La Champions League ci regala sempre emozioni e colpi di scena. Ieri sera si è disputata la prima giornata del gruppo E, nel quale è impegnato il Milan. La squadra favorita del girone, il Chelsea, è stata clamorosamente sconfitta dalla Dinamo Zagabria per 1 a 0, ed è stata fatale per il tecnico dei Blues Thomas Tuchel. Questo il comunicato ufficiale del club londinese:

"A nome di tutto il Chelsea FC, il Club desidera mettere a verbale la sua gratitudine a Thomas e al suo staff per tutti i loro sforzi durante il loro tempo con il Club. Thomas avrà giustamente un posto nella storia del Chelsea dopo aver vinto la Champions League, la Supercoppa e la Coppa del Mondo per Club durante la sua permanenza qui."

"Poichè il nuovo gruppo di proprietà ha raggiunto i 100 giorni dall'acquisizione del Club e mentre continua il suo duro lavoro per portare avanti il club, i nuovi proprietari ritengono che sia il momento giusto per effettuare questa transizione." 

"Lo staff tecnico del Chelsea si occuperà della squadra per l'allenamento e la preparazione delle nostre prossime partite mentre il Club si muoverà rapidamente per nominare un nuovo allenatore."

LEGGI ANCHE: Zazzaroni attacca: "Mihajlovic esonerato non per motivi tecnici. Saputo voleva già mandarlo via a febbraio"

Mancini, suo ex calciatore: “Mi insultava, volevo tirargli una scarpa. Minacciai i suoi figli”
Il medico che ha operato Pogba: "La terapia conservativa non ha funzionato, anzi la lesione del menisco si è aggravata"