Il Taranto dopo la sconfitta rimediata a Latina (1-0), si prepara ad ospitare la Juve Stabia allo Iacovone nell'ottava giornata del Girone C di Serie C. I ‘rossoblù’ arrivano a questa partita dopo aver raccolto sei punti, frutto di due vittorie e cinque sconfitte. Le ‘Vespe’ invece si son rese protagoniste di un ottimo avvio di stagione, ottenendo 13 punti e il momentaneo terzo posto in classifica. Chi la spunterà tra le due compagini? Noi siamo pronti a tenervi compagnia con la diretta testuale di Taranto-Juve Stabia che partirà alle ore 14.00 con la comunicazione delle formazioni ufficiali. 

 


Taranto-Juve Stabia diretta testuale e Highlights
 


TERMINA IL MATCH! Il Taranto s'impone per 2-0 e sale quota nove punti in classifica. 
90'+2 Ammonito Tonucci per la Juve Stabia. 
87' RADDOPPIO DEL TARANTO, LA MONICA! L'attaccante rossoblù trova il goal del 2-0 con un preciso diagonale che supera Barosi.
85' OCCASIONE PER IL TARANTO! Evangelisti raccoglie con i tempi giusti un cross dalla destra e, a due passi dal portiere, sfiora il goal del raddoppio.
83' Ammonito Mignanelli per la Juve Stabia.
81' GOAL DEL TARANTO, ROMANO!!! Il centrocampista rossoblù realizza il penalty con freddezza. 
78' RIGORE PER IL TARANTO! Espulsione per Peluso (Juve Stabia). Ammoniti anche Antonino (Taranto) e Caldore (J. Stabia).
75' Ammonito Mazza per il Taranto. Intanto arrivano due cambi per la Juve Stabia: entrano Santos e Gerbo per  Scaccabarozzi e Maselli.
70' Ultimo cambio per il Taranto: La Monica al posto di Guida.
65' Occasione per il Taranto! Sponda di Raicevic per Guida che ci prova da fuori area ma la palla termina sul fondo.
64' Ammonito Ricci (J. Stabia) per aver fermato in maniera fallosa Mastromonaco in ripartenza
60' Ammonito Vona per il Taranto.
58' Infortunio anche per Ferrara (Taranto). Dentro Gaston Romano.
54' Ci prova Altobelli (J. Stabia) da fuori area ma il pallone viene facilmente bloccato dal portiere del Taranto.
49' Cambio per il Taranto: dentro Vona, fuori Labriola che ha subito una brutta botta a fine primo tempo. Cambi anche per la Juve Stabia: entrano Ricci e Peluso per Maggioni e Silipo. 
46' Inizia il secondo tempo! Il Taranto gioca il primo pallone della seconda frazione. Entrano per il Taranto: Raicevic e Mazza per De Maria e Infantino. 

FINE PRIMO TEMPO! 
45'+2 Si chiude la prima frazione di gioco: Taranto-Juve Stabia 0 a 0. 
45' L'arbitro ha concesso 2 minuti di recupero.
40' Ammonito Maggioni (J.Stabia) per un fallo su Ferrara.
37' Ammonito Romano per il Taranto.
30' Ammonito Evengelista (Taranto) per aver interrotto la ripartenza delle ‘Vespe’.
22' Cambio per la Juve Stabia: esce l'infortunato Cinaglia per Tonucci.
19' Colpo di testa di Infantino (Taranto) su cross di Di Maria, blocca Barosi (Juve Stabia) in sicurezza.
15' Ritmi molto bassi in questo primo quarto d'ora di match. Sembra che le due squadre siano in una fase di studio dell'avversario.
5' Buon avvio di partita da parte del Taranto che sta giocando nella metà campo avversaria. 
1' Fischio d'inizio! La Juve Stabia gioca il primo pallone del match.

-Le squadre scendono in campo.

-Comunicate le formazioni ufficiali di Taranto-Juve Stabia:

TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Manetta, Antonini, Evangelisti; Mastromonaco, Romano, Labriola, De Maria, Ferrara; Guida, Infantino - Fonte: Giornalerossoblù.

JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni, Caldore, Cinaglia, Mignanelli; Silipo, Maselli, Altobelli; Scaccabarozzi, Pandolfi, Bentivegna.

Buon pomeriggio a tutti gli amici de Il Pallone Gonfiato. Oggi siamo in diretta dallo Iacovone per raccontarvi le emozioni del match tra Taranto e Juve Stabia. 

 



 

Taranto-Juve Stabia: probabili formazioni e conferenze stampa

Come già anticipato, nel pomeriggio di sabato 15 ottobre (ore 14.30), si affronteranno Taranto e Juve Stabia in un match valido per l'ottavo turno di campionato. Noi de Il Pallone Gonfiato vi racconteremo il match e vi terremo aggiornati con la diretta testuale live che inizierà a partire dalle ore 14.00 con la comunicazione delle formazioni ufficiali delle due squadre.

Intanto, alla vigilia del match, hanno parlato nella consueta conferenza stampa pre-partita gli allenatori di Taranto e Juve Stabia. Ecco alcuni estratti delle loro conferenze.

Ezio Capuano (Taranto):

“Giochiamo contro una squadra forte in tutti i reparti, lo dice la classifica. Sono allenati da un ottimo mister (...) Ci giocheremo la partita con estrema dignità".

Leonardo Colucci (Juve Stabia):

“Domani sarà una partita difficile, contro un avversario che in casa è temibile. Abbiamo preparato bene la partita e starà a noi scendere in campo con il piglio giusto”. 

Le probabili formazioni di Taranto-Juve Stabia.

TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Manetta, Antonini, Evangelisti; Mastromonaco, Romano, Labriola, De Maria, Ferrara; Guida, Infantino - Fonte: Giornalerossoblù.

JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni, Caldore, Cinaglia, Mignanelli; Ricci, Maselli, Altobelli; Scaccabarozzi, Pandolfi, Bentivegna.




LEGGI ANCHE: Calcio Italiano, non solo il Catania. Quanti club sono falliti negli ultimi 20 anni? Numeri Horror: ecco la lista...

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
De Leo prima di Milan-Bologna: "Gara difficilissima, cerchiamo un risultato utile anche per il mister"

💬 Commenti