Erling Haaland
Calciomercato

Haaland-Manchester City: 75 mln al Dortmund e ingaggio record per il norvegese. Ecco tutti i dettagli

La trattativa da cifre record: clausola rescissoria, stipendio e commissioni. Ecco come i Citizens porteranno Haaland alla corte di Pep Guardiola: le parole del tecnico

Filippo Rocchini
19.04.2022 17:51

Il Manchester City e l’attaccante norvegese Erling Braut Haaland sono sempre più vicini: lo riporta il Daily Mail, spiegando che le parti sarebbero ad un passo da un accordo che renderebbe il calciatore il più pagato della Premier League, con un contratto record da 500mila sterline a settimana, ovvero circa trenta milioni di euro netti a stagione.

Il Manchester City, da parte sua, dovrà attivare la clausola rescissoria versando al Borussia Dortmund i 75 milioni di euro necessari per diventare proprietario del cartellino dell’attaccante e, se tutto andrà secondo i piani, quello che probabilmente sarà un contratto quinquennale dovrebbe essere siglato addirittura già le prossima settimana. Inoltre, i Citizens dovranno pagare le commissioni all'agente e al padre del giocatore: il tabloid britannico si spinge oltre aggiungendo che Mino Raiola e Alf-Inge Haaland incasserebbero commissioni per 40 milioni di euro. La trattativa dovrebbe portare l'attaccante norvegese a ripercorrere le orme del padre, 38 presenze con il City dal 2000 al 2003.

La scorsa settimana, il Dortmund ha insistito sul fatto che nulla era stato concordato, sottolineando che tra le possibilità per il futuro ci sarebbero stati anche Real Madrid e PSG. Pochi giorni fa il quotidiano spagnolo Marca dava il Real Madrid in pole per il norvegese. Tuttavia, la destinazione dovrebbe ormai essere decisa e non sembrano esserci possibilità che il norvegese cambi idea sul suo futuro.

LEGGI ANCHE: Dove vedere la Serie A LIVE - Il palinsesto della 34^ giornata su DAZN o Sky

Le parole di Guardiola sul possibile arrivo di Haaland:

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, ha glissato su una domanda relativa il possibile arrivo di Erling Haaland: "Non ho risposte a questa domanda. Ho altre cose in testa rispetto a quel che succederà la prossima stagione" si è limitato a replicare. 

Club più corrotti, la classifica di Benfica TV: presenti quattro italiane, furia tifosi Juventus
Mourinho mostra il fermoimmagine del contatto Zaniolo-Meret: continuano le polemiche dopo Napoli-Roma