Dopo la penalizzazione di dieci punti da scontare in questo campionato, che la Juventus ha subito, di fatto scivolando al settimo posto, tra gli addetti ai lavori c'è una divisione, ovvero con chi è d'accordo su questa decisione della Corte Federale d'Appello e con chi invece la considera una pena piuttosto severa.

Il giornalista bergamasco Vittorio Feltri sul suo canale YouTube ha preso le parti del club bianconero, sostenendo che la punizione inflitta è esagerata. Di seguito vi proponiamo le sue parole a riguardo:

"Faccio una premessa, non sono juventino: mi piace il calcio ma non ho mai fatto il tifo per la Juventus. La Juventus avendo commesso delle scorrettezze – così si dice – a livello amministrativo, è stata punita. Ma non è stato punito il Cda, ma è stata inflitta alla squadra una punizione esagerata e immeritata. Al di là della quantità, il ragionamento mio è diverso: se l’amministrazione commette delle scorrettezze, è giusta che venga punita l’amministrazione”.

Poi la conclusione: 

Cosa c’entrano i giocatori che quei punti li hanno guadagnato sul campo. Chiaro che chi ha sbagliato deve essere punito, ma si punisca chi ha sbagliato davvero, non i calciatori che non c’entrano niente e si sono limitati a giocare e a conquistare dei punti e nessuno glieli può toccare, nemmeno la giustizia sportiva che a me sembra più l’ubriachezza sportiva”.

LEGGI ANCHE: Di Maria-Juventus, è rottura! Il retroscena: "Il giocatore voleva l'aumento, ma le sue prestazioni hanno deluso"

FELTRI DIFENDE LA JUVENTUS (VIDEO)

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Reggina, dopo tanta fatica ecco i playoff

💬 Commenti