Tokyo 2020

Olimpiadi Tokyo 2020, Jacobs: "Macché nuova Giamaica, siamo l'Italia e la migliore di sempre"

Seconda medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo per Marcell Jacobs

Ludovica Carlucci
07.08.2021 11:15
Jacobs (ph.Twitter)

Marcell Jacobs, Filippo Tortu, Eseosa Desalu e Lorenzo Patta hanno regalato il quinto oro all'Italia nella finale della staffetta 4x100 uomini. Ne ha parlato proprio Jacobs rispondendo ad una domanda postagli da un giornalista sul significato della vittoria di un'Italia 'multicolore': "Non ce ne rendiamo neanche conto, noi siamo qua sotto una bandiera sola, lo abbiamo sempre saputo e non abbiamo mai avuto nessun dubbio. Questa maglia ti dà una carica e una spinta in più perché sai che dietro c'è tutta l'Italia che ti spinge ed è quello che abbiamo sentito oggi".

"Macché nuova Giamaica, siamo l'Italia e la migliore di sempre. Due medaglie d'oro a un'Olimpiade è fantastico, non ho realizzato ancora la prima figuriamoci questa", ha detto Jacobs.

"Io e Gimbo (Tamberi, ndr) abbiamo dato uno stimolo a tutti, anche altri azzurri di altri sport ci hanno detto che gli abbiamo gasati davvero tanto - ha aggiunto Jacobs - Prima di entrare in pista, quando ci siamo guardati e abbiamo deciso il saluto all'ingresso, ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito che potevamo fare qualcosa di incredibile. Ci abbiamo creduto, è qualcosa di fantastico".

 

Stipendi ciclisti 2022, la top 20 dei più pagati: Pogacar il paperone del gruppo, bene Nibali
L'arrivo di Messi al PSG potrebbe aprire la strada per Mauro Icardi alla Roma. La clamorosa suggestione!