La stagione su erba entra finalmente nel vivo. Il torneo più prestigioso del calendario è pronto a decollare in quel di Londra e Wimbledon si prepara a scrivere un'altra pagina storica del mondo tennistico. I favoriti per quanto riguarda il torneo maschile sembrano essere Alcaraz, campione uscente, e Sinner, ma gli outsider certamente non mancano: Djokovic non può essere escluso nonostante le condizioni fisiche non perfette, Tsitsipas e Zverev possono fare bene su questa superfice. Lo stesso Berrettini può rappresentare una vera e propria mina vagante. Il tennista romano scende in campo oggi per il suo incontro di primo turno. Ecco dove vedere il match e tutti i precedenti. 

Wimbledon: ostacolo Fucsovics per Berrettini, Sinner all'orizzonte

Sarà l'ungherese Marton Fucsovics ad opporsi a Matteo Berrettini al primo round di questa nuova edizione di Wimbledon

Il tennista magiaro non fa della continuità un suo punto di forza, ma sa esprimersi bene su questa superficie ed è in grado, se in giornata, di essere una dura gatta da pelare per tutti o quasi.

Matteo dovrà essere bravo a comandare il gioco con il suo servizio, mettendo poi pressione all'avversario nei turni di risposta

Sulla carta l'azzurro ha tutte le carte in regola per avere la meglio, ma il “genio e sregolatezza” dell'avversario e la tenuta fisica del finalista dell'edizione 2021, sono due aspetti da non sottovalutare. Va ricordato infatti, che Berrettini non disputa un torneo del Grande Slam dallo US Open 2023.

A livello Atp i due si sono affrontati una sola volta nell'ormai lontano 2019: in quell'occasione fu Fucsovics ad avere la meglio in tre set sul cemento di Sofia. 

Guardando poco più in là però, non si può fare a meno di pensare al possibile incrocio al secondo turno contro Jannik Sinner. Un tabellone sfortunato per entrambi, che avrebbero potuto essere grandi protagonista del torneo e che, nella migliore delle ipotesi, vedrà uno dei due fare le valigie dopo aver vinto solo un match. Intanto però, per entrambi c'è un ostacolo da superare. 

Berrettini
Berrettini (ph. Image-Sport)
Abatantuono: "Triplete dell'Inter non esiste, vincere un derby non ti dà una coppa. Morirò..."
Valori di mercato 2023/2024: crollo di un italiano ,una stella sudamericana a picco

💬 Commenti