Intervistato dai colleghi del Corriere, Fabio Volo si è raccontato in una lunga intervista dove ha ripercorso le tappe che, durante la sua vita, lo hanno visto legato al mondo del calcio. Nato tifoso rossonero e cresciuto con il Brescia, l’attore non ha negato di essere scaramantico. Ecco le sue parole

Sul tifo: Milan o Brescia

Io da bambino sono stato subito per il Milan, passione trasmessa da un vicino di casa. Poi crescendo ho iniziato a frequentare la Curva del Brescia, non ho mezze misure. Allora a uno dei capi ultrà ho confessato ‘guarda che io tifo anche per il Milan‘. Se mi ha picchiato? No, no mi ha risposto che con i rossoneri erano gemellati, quindi la simpatia per il Milan andava bene. Se la passione fosse stata per l’Inter o la Juve sarebbe stato un problema“.

Sugli idoli d’infanzia

”Ho iniziato con la squadra di Hateley, Wilkins, Blissett. Seguivo il Milan ancora quando c’era il presidente Farina. Ma sa che ho ancora nitido in mente il ricordo di quando Berlusconi rilevò la società? Ero all’oratorio. Iniziò a girare la voce che un miliardario aveva comprato il club”.

Su quando si è riaccesa la passione 

”Quando sono venuto a Milano a lavorare ho smesso di andare a San Siro. Poi due anni fa ho portato i miei figli che hanno uno 8 e l’altro 10 anni, Gabriel e Sebastian, allo stadio. Loro si sono divertiti, e a me si è riaccesa la passione. Morale, seguo il Milan anche in trasferta. Mi ritrovo la sera a guardare i dibattiti su Telelombardia… La verità è che siccome mio papà non mi aveva mai condotto allo stadio, volevo condividere con i miei bambini un’esperienza. Quando i miei figli hanno letto l’intervista in cui Mbappè diceva che in Italia avrebbe giocato solo per il Milan sono impazziti. Poi secondo me allo stadio si divertono perchè possono bere la Pepsi che a casa è vietata”.

Su Leao

”Ero a vedere la partita con la Lazio quando Rafa si è fermato e ha chiesto il cambio. Lo stadio si è ammutolito, si sentivano gli uccellini cantare... Chissà, magari la squadra da una disgrazia trova energie inaspettate, Saelemaekers fa la partita della vita...”.

Sul giocatore preferito

”Mi piacciono tutti. Diaz quando è in giornata, Tonali che è dappertutto, Calabria bresciano come me, Theo una goduria da vedere. Più che altro mi piacciono i titolari, perché a dircela tutta quando Pioli si gira verso la panchina non è che trova tutte quelle risorse che invece ha a disposizione Simone Inzaghi. Io c’ero a Bologna, con le riserve è proprio tutta un’altra squadra”.

Cosa temere dell’Inter

”Il culo. Porca miseria, tutti quelli che erano in letargo si sono svegliati. Bastoni e Barella sono in grande condizione, si sta riprendendo anche Lukaku. E non nomino Lautaro che è il più forte di tutti. Se il Milan passa vince la Coppa, son sicuro. Se si qualifica l’Inter invece, trionfa Carletto”.

Sulla scaramanzia

”Allora le dico questa. Nel week end della finale di Istanbul è in programma la festa di Radio Deejay a cui ovviamente tutti dobbiamo partecipare. Il palinsesto è ancora in fieri perché se l’Inter andrà in finale Nicola Savino e Alessandro Cattelan, che vorranno seguire la squadra in Turchia, si esibiranno domenica sera alla festa. Altrimenti se passa il Milan ci vado io a Istanbul”.

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Fabio Bergomi: "L'Inter ha un solo risultato a disposizione. Altrimenti si trasforma tutto in tragedia..."

💬 Commenti