Colpaccio della Lazio in casa del Napoli ad aprire la 25esima giornata di Serie A in un Maradona stracolmo. Diverse le occasioni da entrambe le parti con i biancocelesti che provano subito a fare il colpaccio dopo soli sei minuti di gioco con il colpo di testa di Matias Vecino che ha spiccato il volo sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma l'intervento provvidenziale di Di Lorenzo ha evitato il vantaggio degli ospiti. Gli azzurri provano a colpire ripetutamente dapprima con un mancino debole di Zielinski che non impensierisce Provedel, poi al 29' con Lozano che prova ad imbeccare Osimhen per il ‘solito’ stacco di testa imperioso, ma dosa male il passaggio e il nigeriano non arriva per un soffio. Succede tutto nella seconda frazione di gara con gli azzurri che partono alla ricerca del vantaggio spingendo in avanti con Osimhen e Kvaratskhelia, poi la conclusione di Zielinski che calcia dal limite su invito dello stesso nigeriano, ma la palla sfiora il palo. A rompere il ghiaccio sono però gli ospiti con Vecino che al 67' fredda Meret con un bolide che risulta poi essere decisivo. Brusca frenata per gli uomini di Luciano Spalletti che continuano a guidare la classifica con 65 punti mentre la Lazio si porta momentaneamente al secondo posto con 48 punti. 

Napoli-Lazio 1-0, il tabellino

MARCATORI: 67' Vecino 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera (90' Zedadka); Anguissa (71' Elmas), Lobotka (84' Ndombele), Zielinski (84' Simeone); Lozano (71' Politano), Osimhen, Kvaratskhelia.

A disp.: Marfella, Gollini, Juan Jesus, Bereszynski, Ostigard, Demme, Elmas, Zedadka, Ndombelè, Simeone, Politano, Zerbin, Gaetano.

All.: Luciano Spalletti

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Vecino, Luis Alberto (87' Cataldi); Felipe Anderson (59′ Pedro), Immobile, Zaccagni (84' Cancellieri).

A disp.: Maximiano, Adamonis, Lazzari, Gila, Radu, Pellegrini, Fares, Marcos Antonio, Cataldi, Basic, Pedro, Cancellieri, Romero.  

All.: Maurizio Sarri

AMMONITI: Patric (L), Osimhen (N)

ESPULSI: -

LEGGI ANCHE: Napoli-Lazio, gara ancora bloccata sullo 0-0 al termine della prima frazione di gara

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Lazio, Vecino rivede la sua rete sul cellulare negli spogliatoi del "Maradona" (VIDEO): "Ne ho sbagliati quindici, almeno una è..."

💬 Commenti