Skorupski 6 - Fino ad un quarto d'ora dalla fine totalmente inoperoso. Nel finale tre interventi, due su Oudin, non complicati gli valgono il voto in pagella.

Posch 6,5 - Bene nelle due fasi. Ottima anche la spinta ad accompagnare l'azione offensiva. Va vicino al gol, Falcone respinge in corner.

Bonifazi 6 - Attento su Ceesay sia in marcatura che in anticipo. Dal 73' Sosa 6 - Si sistema al fianco di Soumaoro senza sbavature.

Lucumì 5,5 - Non sempre preciso, soprattutto in fase di impostazione. Qualche errore nei passaggi, si becca un giallo evitabile. Dal 66' Soumaoro 6 - Entra concentrato, non va mai in difficoltà.

Cambiaso 6 - Non sempre preciso, col passare del tempo prende le misure su Gendrey.

Medel 6,5 - Il cileno è l'anima di questa squadra. E' un pò ovunque, lotta e discute quando serve. 

Ferguson 7 - Terza consecutiva da titolare e primo gol con la maglia rossoblù. In mezzo tanta sostanza. Dall'87' Soriano s.v. - Entra nel finale a risultato acquisito.

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Lecce: Gendrey compromette la gara. Solo Oudin dà un po' di consistenza

Aebischer 6 - Nel ruolo di esterno alto inizia ad acquisire consapevolezza. Aiuta in fase di non possesso e accompagna l'azione inserendosi quando può.

Dominguez 6 - Rispetto a Napoli un piccolo passo indietro. Soffre la linea bassa del Lecce e la marcatura a uomo di Askildsen. Migliora nel finale quando le maglie si allargano. 

Barrow 6,5 - Un primo tempo fatto di voglia e tante buone cose. Serve l'assist su corner per il raddoppio di Ferguson. Dal 66' Orsolini 6 - Pronti via sbaglia di sinistro sull'assist di Arnautovic. Con due buone giocate però si guadagna la sufficienza. 

Arnautovic 7,5 - L'austriaco torna titolare e il Bologna torna a vincere. realizza con freddezza il rigore, assiste i compagni con giocate di alta scuola. Due assist per Orsolini e Posch che per poco non portano al terzo gol. Determinante.

Thiago Motta 6,5 - Seconda vittoria consecutiva del suo Bologna pienamente meritata. Pian piano la squadra prende forza e inizia a seguire le sue idee. Tre punti con una diretta concorrente che valgono doppio. 

LEGGI ANCHE: Ravezzani durissimo: "Valeri da pensionamento, come ha fatto a non espellere Dimarco? E Mariani..."

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Le pagelle di Bologna-Lecce: Gendrey compromette la gara. Solo Oudin dà un po' di consistenza

💬 Commenti