Secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport", Thiago Motta ha già reso note al Football Director Cristiano Giuntoli le sue richieste per completare la rosa in vista di una stagione che si prospetta lunga e impegnativa. Fra le esigenze principali c'è anche l'acquisto di un vice Vlahovic, considerando che Kean si è trasferito alla Fiorentina e Arkadius Milik potrebbe lasciare Torino durante il calciomercato estivo. Uno dei nomi seguiti è Alvaro Morata, che però secondo le ultime indiscrezioni di mercato interessa anche al Milan. La società milanese sarebbe pronta a pagare la clausola rescissoria da 12 milioni di euro presente sul contratto dello spagnolo con l'Atletico Madrid.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ph. Image Sport)

Il tecnico Thiago Motta vuole un terzino, un centrale difensivo, un'ala offensiva ed una punta

Il tecnico Thiago Motta, con una visione evidente e precisa, ha individuato i settori nei quali la Juventus deve rinforzarsi. La sua richiesta principale è un'ala offensiva, fondamentale per dare profondità e variabilità al settore avanzato. Questo giocatore potrebbe anche sostituire Federico Chiesa, se dovesse definirsi il suo trasferimento. La Juventus sta cercando di definire l'acquisto del giocatore inglese Jadon Sancho in prestito e diritto di riscatto per un totale di circa 40 milioni di euro. Il giocatore potrebbe essere il sostituto ideale di Chiesa, apportando freschezza e talento all'attacco bianconero.

Jakub Kiwior
Jakub Kiwior (ph. depositphotos)

La Juventus valuta Yan Couto e Jakub Kiwior

Motta ha inoltre evidenziato l'esigenza di un terzino per rinfozare le fasce difensive e di un difensore centrale per garantire solidità al settore difensivo. Questi acquisti sono fondamentali per costruire una squadra equilibrata e competitiva. Fra i nomi seguiti dalla società bianconera ci sarebbe Yan Couto del Manchester City e Jakub Kiwior dell'Arsenal.

Possibile sfida di mercato con il Milan per Morata

Non solo. Il tecnico italo-brasiliano ha anche chiesto l'acquisizione di un centravanti. Qui la sfida si fa interessante, con il Milan pronto a competere con la Juventus per il nazionale spagnolo Alvaro Morata. Morata, già noto ai tifosi bianconeri, ha una clausola rescissoria di 12 milioni di euro.

Alvaro Morata
Morata Spagna

Gli acquisti della Juventus

La Juventus ha già acquistato dei rinforzi di qualità. Michele Di Gregorio è arrivato per rinforzare il settore dei portieri,  a centrocampo sono stati inseriti giocatori di qualità come Douglas Luiz e Khephren Thuram. Il francese rappresenta un acquisto importante per il nuovo centrocampo bianconero.

Temptation Island 2024, anticipazioni di giovedì 18 luglio: bacio in arrivo? Raul e Martina...
Amichevoli Fiorentina 2024, il calendario completo dell'estate viola

💬 Commenti