L'Atalanta deve rialzarsi dopo la sconfitta in campionato contro il Napoli visto che domani andrà in scena l'andata dei quarti di finale di Europa League contro il Lipsia.

I tedeschi sono quarti in classifica in Bundesliga e reduci dal successo 4-1 con il Borussia Dortmund, ultimo di una serie di oltre dieci gare senza sconfitte. Meno brillante la Dea di questi tempi, ma Gasperini sa che l’Europa League è ad oggi l’obiettivo principale della squadra visto che il quarto posto è quasi irraggiungibile. 

Dove vedere la partita: orario, tv e streaming

Lipsia-Atalanta si giocherà giovedì 7 aprile 2022 alla Red Bull Arena di Lipsia. Il calcio d'inizio è stato fissato alle ore 18.45.

La gara d'andata dei quarti di finale di Europa League verrà trasmessa in diretta su DAZN. La sfida sarà visibile anche su Sky ai canali Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (251 satellite).

Le probabili formazioni:

André Silva potrebbe affiancare Nkunku con Dani Olmo tra le linee, ma Forsberg insidia l'ex Milan. A centrocampo linea a quattro con Laimer e Kampl centrali, mentre le fasce saranno occupate da Henrichs (in ballottaggio con Mukiele) e Angelino. In difesa Simakan (insidiato da Klostermann), Orban e Gvardiol proteggeranno la porta di Gulacsi. Out Haidara e Poulsen, non recupera Adams.

Alla Dea mancheranno Djimsiti, Maehle e Toloi nel match di domani contro il Lipsia nei quarti di finale di Europa League. Mister Gasperini è costretto quindi a correre ai ripari con Scalvini in difesa al fianco di Demiral e Palomino mentre ci sarà Hateboer sulla fascia destra. In avanti dovrebbe agire Boga che sta facendo molto bene in Europa League, con Malinovskyi e Pasalic (favorito su Koopmeiners) alle sue spalle. I colombiani Muriel e Zapata, quest'ultimo di rientro da un grave infortunio, partiranno dalla panchina.

LIPSIA (3-4-1-2): Gulácsi; Simakan, Gvardiol, Orbán; Henrichs, Laimer, Kampl, Angeliño; Dani Olmo; Nkunku, André Silva. All.: Domenico Tedesco

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Demiral, Palomino, Scalvini; Hateboer, Freuler, De Roon, Zappacosta; Malinovskyi, Pasalic; Boga. All. Gasperini

LEGGI ANCHE: Nuovo stadio, Scaroni (Milan) e Antonello (Inter): “C'è urgenza, sposeremo progetto più rapido”

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Italia-Corea, Byron Moreno 20 anni dopo: “E' stata una delle mie partite migliori, giusta l'espulsione a Totti"

💬 Commenti