I dialoghi fra l'Inter, il Genoa e l'entourage di Josep Martinez si stanno intensificando in queste ore con i portiere sempre più vicino alla Milano nerazzurra, entrambe le società sembrano intenzionate a far andare in porto la trattativa con l'ufficialità che potrebbe arrivare già entro il fine settimana.

I numeri di Martinez

Nelle ultime stagioni al Genoa Martinez ha dimostrato di essere un portiere di alto livello con ampi margini di crescita e proprio per questo l'Inter avrebbe scelto lo spagnolo per fare il vice-Sommer.

In questa stagione Martinez ha registrato ben 8 clean sheet risultando per ampi tratti della stagione come il vero leader dei rossoblu, considerando anche che per essere un portiere ha una percentuale di realizzazione dei passaggi davvero notevole, attorno al 70%, risultando fra i migliori in Serie A nel suo ruolo in questa precisa statistica.

Josep Martinez
Josep Martinez (ph. Image Sport)

I dettagli dell'affare, inserito Oristano come contropartita tecnica

Il Genoa valuta il portiere 18 milioni, ma l'Inter per ottenere uno sconto ha deciso di inserire nell'operazione il cartellino di Gaetano Oristanio, centrocampista ventunenne che nell'ultima stagione ha giocato in prestito a Cagliari ritagliandosi spazi importanti sotto la guida di Ranieri arrivando a giocare oltre 30 partite.

la trattativa è in dirittura d'arrivo e l'ufficialità dell'operazione potrebbe già arrivare nei prossimi giorni, oggi è il giorno decisivo ma entrambe le società sembrano intenzionate a concludere l'operazione che porterebbe il portiere spagnolo a Milano e il giovane centrocampista a Genova.

Bruno rivela: "Vialli? Lo menavo ma mi disarmava. Di Canio? Un gran cacacazzi, piagnucolava..."
Juventus, non solo Huijsen e Soulé: spunta nuova contropartita per il top player a centrocampo

💬 Commenti