Nell'ambito dell'indagine sulla Juventus, la Procura federale ha ufficialmente deferito il club e otto suoi dirigenti o ex nel "filone stipendi". Questo rappresenta il secondo deferimento emesso dalla Procura, e il patteggiamento è stato momentaneamente archiviato, consentendo ai processi di proseguire. Tuttavia, sorgono molte domande su tempi e modalità di tali procedimenti.

La Gazzetta sottolinea che è difficile rispondere in modo definitivo a tali interrogativi. Secondo il giornale, "è chiaro che il numero di punti comminati lunedì per il caso delle plusvalenze influenzerà eventuali procedimenti relativi agli stipendi. Inoltre, c'è una differenza tra una penalizzazione derivante da un accordo - si può presumere che la Juventus preferisse una multa mentre la Procura avrebbe voluto un punteggio di penalizzazione tra 3 e 5 - e uno scontro aperto in un processo. In quest'ultimo caso, i rischi potrebbero essere ancora maggiori".

La Juventus viene nuovamente accusata di mancanza di lealtà, e la Procura ritiene che "non possa bastare solo la multa, serve un’altra penalizzazione".

LEGGI ANCHE: Inter-Atalanta di sabato, Marotta sbotta: "È incomprensibile, si mette a rischio l’incolumità dei calciatori"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Juventus e Milan pensano a lui per l’attacco: ingaggio da 20 milioni

💬 Commenti