Archiviata una tre giorni di coppe europee dal sapore dolce per le nostre squadre, torna la serie A con il suo 24° turno, spalmato su ben quattro giorni.

Empoli - Napoli: i toscani sono reduci dal pareggio di Firenze ma, nonostante non vincano da 4 giornate, mantengono una posizione di classifica invidiabile. Gli azzurri invece continuano a stupire e dopo aver inanellato la settima perla di fila (la terza senza subire reti) in un campionato che guardano dall'alto dei 15 punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, sono andati a vincere anche l'andata degli ottavi di Champions sul campo dell'Eintracht Francoforte, mettendo una grossa ipoteca sul passaggio del turno. Contro il miglior attacco e la difesa meno battuta della massima serie difficile pensare a un'impresa degli uomini di Zanetti: 2 (1,48).

Lecce - Sassuolo: due squadre dallo stato d'animo diametralmente opposto. Da una parte i pugliesi che arrivano dall'impresa di Bergamo, settimo punto nelle ultime 3 gare, dall'altra i nero-verdi sconfitti in casa dal Napoli che vedono la zona pericolo a sette lunghezze. Ci aspettiamo un divertente match visto le filosofie di gioco: Gol (1,80) e 12 + Over 1,5 (1,85) .

Bologna - Inter: la vittoria dei felsinei sul campo della Sampdoria, erzo successo nelle ultime 4 uscite, ha lanciato gli uomini di Thiago Motta al settimo posto a un passo dalla zona Europa in compagnia della Juventus. Buono il momento anche dei neroazzurri che nel giro di pochi giorni hanno prima battuto l'Udinese conservando così la seconda posizione dietro a un Napoli che fa Campionato a se e poi si sono imposti nell'andata degli ottavi di Champions contro il Porto grazie alla ritrovata Vena di Lukaku. Gli uomini di Inzaghi proveranno a cancellare lo stop dello scorso anno che probabilmente costò lo scudetto ma non sarà così facile come dicono le quote X2 + Over (1,50) e Gol o Over 2,5 (1,50) .

Salernitana - Monza: non è iniziata nel migliore dei modi l'avventura di Paulo Sousa sulla panchina dei granata, sconfitti sette giorni fa in casa dalla Lazio e sono rimasti così a soli 4 punti dalla terz'ultima piazza. I brianzoli invece, malgrado il ko con il Milan che ha interrotto una serie positiva che durava da 8 gare, possonio vantare una classifica che va aldilà delle aspettative di inizio anno. Puntiamo stavolta sulla reazione dei campani spinti dal pubblico amico, anche se non sarà una passeggiata: 1X + Under 4,5 (1,72) e Multigol Casa 1-2 (1,60) .

Udinese - Spezia: i friulani continuano a balbettare come dimostra il quarto stop sulle sette gare disputate da inizio anno. La sconfitta di Milano contro l'Inter ha fatto scivolare gli uomini di Sottil in decima posizione ma l'arrivo al Friuli dei liguri potrebbe rivelarsi una buona occasione per ritrovare un successo che manca davanti al pubblico amico addirittura da Settembre. Gli aquilotti, che vedranno l'esordio sulla propria panchina del neo tecnico Semplici, arrivano dal quarto ko nelle ultime 5 uscite patito per mano della Juventus. La zona retrocessione è ora a due soli punti ma contro i bianconeri non crediamo riescano a muovere la classifica: 1 a 1,67 e Multigol Casa 2-4 (1,80) .

Milan - Atalanta: di sicuro uno dei match più interessanti dell'intero turno. I rossoneri dopo un periodo a dir poco disatroso, stanno ritrovando compattezza e risultati come dimostrano i 3 successi per 1 a 0 nell'arco di una settimana contro Torino e Monza in Campionato e Tottenham in Champions League. La Dea non riesce invece a dare continuità ai propri risultati. Dopo il successo dell'Olimpico con la Lazio, gli uomini di Gasperini sono infatti scivolati in casa contro il Lecce, uscendo così momentaneamente dalla zona Europa. Gara dall'esito incerto dove vediamo almeno un gol per parte: 12 + Over 1,5 (1,70) e Gol (1,70) .

Verona - Fiorentina: dopo una serie di brillanti prestazioni che avevano riaperto il discorso salvezza, gli scaligeri hanno frenato la propria rincorsa perdendo sul campo della Roma, anche se le distanze dal quarto posto sono rimaste invariate a due soli punti. I viola invece continuano a mostrare una doppia personalità. Tanto concreti in Europa dove battendo anche nel ritorno il Braga hanno conquistato gli ottavi di Conference, quanto inconcludenti in campionato dove con il pareggio interno contro l'Empoli non vincono da inizio Gennaio. Anche questa gara la immaginiamo incerta e con diverse occasioni da rete: 12 + Over 1,5 (1,82) e Gol (1,95) .

Lazio - Sampdoria: gli uomini di Sarri nel giro di pochi giorni hanno prima battuto la Salernitana all'Arechi, riportandosi in piena zona Champions e poi pareggiato sul campo del Cluj nel ritorno dei play-off di Conference League, conquistando così l'accesso agli ottavi di finale. Quasi disperata invece la situazione dei blucerchiati che, perdendo al Ferraris in extremis contro il Bologna, vedono ora la salvezza distante 8 punti. In palio punti pesanti per entrambi ma i romani nonostante le fatiche di Coppa e le diverse assenze dovrebbero spuntarla: 1 a 1,45 e Multigol Casa 2-4 (1,70) .

Cremonese - Roma: i lombardi fanalino di coda, malgrado l'incoraggiante prestazione offerta a Torino contro i granata, sono tornati a casa con un solo punto rinviando così l'appuntamento con il primo successo stagionale in campionato. I giallorossi invece hanno ottenuto due preziose vittorie nell'arco di pochi giorni. Prima hanno battuto il Verona consolidando il piazzamento in zona Champions e poi hanno superato il Salisburgo in Europa League, conquistando gli ottavi di finale. Dopo lo sgambetto degli uomini di Ballardini in Coppa Italia, crediamo che i capitolini possano stavolta avere la meglio: 2 a 1,73 .

Juventus - Torino: la penalizzazione di 15 punti inflitta ai bianconeri rende questo derby ancora più interessante vista la vicinanza in classifica tra le due squadre. Gli uomini di Allegri infatti grazie al successo sullo Spezia (terzo di fila) vantano una lunghezza di vantaggio sui cugini granata, fermati a loro volta in casa dalla Cremonese nell'ultimo turno di campionato. La squadra che ha battuto nettamente il Nantes in Europa League guadagnando così l'accesso agli ottavi di finale, sembra messo meglio di Sanabria e compagni ma trattandosi di un derby preferiamo andare cauti e puntare sulla doppia 1X + Under 3,5 (1,50) e sull'Over 5,5 cartellini (2).

Pronostici Serie A

PRONOSTICI SERIE A

BOLLETTA 1

Napoli 2, Inter GGoOver2,5, Salernitana MGCasa1-2, Milan 12+Over1,5, Verona GG, Juventus Over5,5 cartellini

Quota 20 (con 10 euro se ne vincono 200 + bonus)

BOLLETTA 2

Lecce GG, Salernitana 1X+Under4,5, Udinese 1, Verona 12+Over1,5, Lazio MGCasa2-4, Roma 2

Quota 26 (con 10 euro se ne vincono 260 + bonus)

BOLLETTA 3

Lecce 12+Over1,5, Inter X2+Over1,5, Udinese MGCasa2-4, Milan GG, Lazio 1, Juventus 1X+Under3,5

Quota 18 (con 10 euro se ne vincono 180 + bonus)

________________________________________

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 1

Lecce - Sassuolo    1-1/2-1/1-2/2-2

Udinese - Spezia   2-0/2-1/3-0/3-1

Verona - Fiorentina   1-1/2-1/1-2/2-2

Quota 14 (con 10 euro se ne vincono 140)

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 2

Empoli - Napoli   0-2/1-2/0-3/1-3

Milan - Atalanta   1-1/2-1/1-2/2-2

Lazio - Sampdoria    2-0/2-1/3-0/3-1

Quota 13 (con 10 euro se ne vincono 130)

_________________________________________

BOLLETTA MARCATORI 1

Osimhen, Beto, Gonzalez, Dybala

Quota 62 (con 10 euro se ne vincono 620)

 

BOLLETTA MARCATORI 2

Strefezza, L.Martinez, Giroud, Immobile

Quota 53 (con 10 euro se ne vincono 530)

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Milan, il Dottor Pobega: il centrocampista si laurea oggi in economia aziendale

💬 Commenti