Luca Marchegiani (ph CalcioToday.it)
Serie A

Marchegiani ridimensiona il Milan: "E' alla canna del gas. Troppi passaggi a vuoto quest'anno"

L'ex portiere biancoceleste ha detto la sua sulla squadra di Pioli in occasione dello Sky Calcio Club

Salvatore Delle Donne
14.11.2022 19:59

 

 

 

 

 

Nonostante la pesante vittoria conquistata in extremis contro la Fiorentina che di fatto ha riportato il Milan a 8 lunghezze dal Napoli capolista, la squadra di Stefano Pioli è apparsa ancora una volta meno brillante, svuotata sul piano psico-fisico, e non è un caso che nelle ultime due partite casalinghe il bottino pieno sia arrivato solo grazie alla forza di volontà e per di più nei minuti finali. Anche il gioco sembra risentirne, complice alcuni giocatori non in forma ottimale: su tutti Rafa Leao. La pausa Mondiale capita pertanto proprio nel momento giusto, dove i rossoneri avranno la possibilità di ricaricare le batterie in vista della ripresa del campionato a gennaio. A dire la sua sul momento non ottimale del Diavolo anche l'ex portiere della Lazio Luca Marchegiani, il quale ha parlato così allo Sky Calcio Club:

Marchegiani: “Credo che questo Milan stia facendo già il massimo”

“Non pensate che il Milan in realtà sia questo? Che stia facendo già il massimo?  L'anno scorso faceva delle cose bellissime, vinceva partite nei minuti finali e aveva qualche passaggio vuoto come è normale che sia ma riusciva sempre a saltarci fuori grazie alla mentalità. Quest'anno invece non vedo lo stesso Milan, manca qualcosa e i passaggi vuoti sono stati fin qui già troppi”.

Sapete quanto è ricca Exor? Un patrimonio incredibile frutto di investimenti in diversi settori
Bruscolotti su Milan e Juve: "Qui ogni domenica vediamo cose evidenti e sconce. Sempre con squadre che sono dietro al Napoli per dargli..."