Aaron Hickey (ph. bolognafc.it)
Serie A

Le pagelle di Bologna-Udinese: Hickey e Sansone tengono a galla i rossoblù, Barrow in ombra

Il Bologna in piena emergenza riesce a rimontare l'Udinese. Ok Hickey e Sansone, Barrow non pervenuto

Luca Nigro
24.04.2022 17:17

Bardi 6,5 - Alla prima assoluta con la maglia del Bologna per la defezione di Skorupski, l'ex Frosinone compie due grandi interventi su Molina e Success. Sui gol non ha colpe.

Bonifazi 5 - Non dà mai la sensazione di totale sicurezza, sul secondo gol dei friulani commette un doppio errore nella stessa azione. 

Binks 5 - Ci mette per due volte una pezza su errori dei compagni ma quando l'Udinese verticalizza va in grande difficoltà. Sul gol di Success doppio svarione che permette al nigeriano prima di fare sponda per Deulofeu e poi di calciare indisturbato verso la porta di Bardi. Dal 57' Sansone 6 - Ritrova la rete dopo oltre un anno e tanto basta. Offre un bell'assist ad Orsolini che il compagno non sfrutta.

Theate 5,5 - Un pò meglio dei compagni di reparto. Fa prendere colpevolmente posizione a Success nell'occasione del pareggio di Udogie. 

De Silvestri 5,5 - Non è al massimo della forma e fatica a trovare il ritmo. Nel finale si fa trovare pronto quando l'Udinese spingeva nel tentativo di trovare il gol vittoria. 

Soriano 5 - Un lancio illuminante che Barrow non riesce a sfruttare è l'unica vera giocata del capitano rossoblù che sbaglia appoggi anche facile e perde tanti duelli in mezzo al campo. Giornata non positiva. Dall'87' Falcinelli s.v. - Pochi minuti in campo, ingiudicabile.

LEGGI ANCHE 👉🏼 Le pagelle di Bologna-Udinese: Success, generosità e cinismo da vendere. Walace ok, Arslan evanescente

Dominguez 5,5 - Torna titolare dopo il lungo infortunio ma non brilla. Soffre la fisicità dei dirimpettai friulani che gli limitano il raggio di azione. Da 58' Aebischer 5,5 - Non cambia le sorti del centrocampo.

Svanberg 6 - Lo svedese va a corrente alternata, non sempre preciso fatica a rendersi pericoloso ma nel complesso è il migliore del reparto. Suo l'assist a Hickey per il momentaneo vantaggio. Dal 75' Viola 5,5 - Come Aebischer, con la differenza di aver messo una buona palla in area nel finale.

Hickey 6,5 - In campo all'ultimo secondo per il forfait in extremis di Dijks durante il riscaldamento, castiga con un bel sinistro Silvestri alla prima vera occasione dei rossoblù. La sua quinta rete stagionale a coronamento di una buona prestazione. Dal 75' Mbaye 5,5 - Si limita a difendere ma in avanti non si. fanotare.

Orsolini 5,5 - Mezzo punto in più per l'assist a Sansone. Per il resto prestazione non conforme con le sue qualità.

Barrow 5 - Si vede solo sul finire del primo tempo per un tiro in bocca a Silvestri. In ombra.

Mihajlovic (in panchina Tanjga) 6 - Tra squalifiche e infortuni dell'ultimo minuti erano ben sette le defezioni e con un undici titolare inedito e pochissime soluzioni dalla panchina è un punto guadagnato.

 

LEGGI ANCHE 👉🏼 Bologna-Udinese 2-2 (VIDEO GOL HIGHLIGHTS): gol ed emozioni, bella partita al Dall'Ara

Sacchi, frecciata a Inter e Juventus: "Vincere con i debiti è come barare. Milan eccezionale rispettando le regole"
Mino Raiola gravissimo, ma non è morto: le ultime sul noto procuratore