Il primo novembre del 1897 un gruppo di studenti liceali di Torino, fonda la Juventus. E' il secondo club professionistico per anzianità tra quelli tuttora attivi nel Paese, dopo il Genoa (1893); è il più titolato e con maggior tradizione sportiva oltreché uno dei più blasonati al mondo con 70 trofei ufficiali vinti durante la militanza al vertice della piramide sportiva nazionale, tra cui il primato di 36 titoli di campione d'Italia e 11 in competizioni UEFA. Buon compleanno Juventus per questi 125 anni di storia bianconera. Ecco cosa viene riportato nel sito ufficiale bianconero Juventus.com:

"E’ una leggenda che diventa eredità.

E’ il passato che si immerge nel futuro.

E’ lo sguardo orgoglioso ai successi che abbiamo conseguito in questi anni, che non può che essere puntato ai prossimi traguardi.

E’ una passione che ha unito generazioni e che non smette di farlo.

E’ la voglia di rompere gli schemi, prima in campo e poi in tutti i campi.

E’ una parola sola, che significa “gioventù”.

Oggi la Juventus compie 125 anni: è una giornata di festa e soprattutto di orgoglio. Una giornata in cui tutti noi, gente della Juve, ci guardiamo indietro, riviviamo in molti casi le emozioni che il campo da sempre è stato capace di regalarci, e poi rivolgiamo lo sguardo al futuro, perché è il futuro ciò che ci aspetta, che vogliamo continuare a costruire insieme, giorno per giorno.

Un futuro che, sicuramente, sarà all’altezza della nostra storia, e ne diverrà poi parte integrante: un futuro di scelte, di sfide, di modernità, di tradizione ma anche di innovazione, continua.

E allora prendiamoci ancora un momento, per emozionarci con le più belle frasi della nostra storia: frasi che portano la nostra memoria a campioni, giocate, esultanze, gioie e momenti difficili.

Parole che sono la nostra ispirazione per guardare avanti, sempre".

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Curva Nord, Severgnini attacca l'Inter: "Inquietanti i fatti, imbarazzante la reticenza. Quello accaduto sabato è..."

💬 Commenti