Gabriele Gravina è intervenuto al convegno Calcio&Welfare, in corso di svolgimento a Napoli, parla dell'inchiesta su plusvalenze, bilancio e stipendi che vede coinvolta la Juventus. Ecco le sue parole riportate da Calciomercato.com:

"Non mi piace l’idea di sanzionare alcune realtà, nel caso specifico la Juventus, prima che ci sia un processo. Ci sono delle indagini, ci sono delle acquisizioni di atti, la nostra procura è allertata, ma non conosciamo l’esito e lasciamo andare avanti la magistratura ordinaria".

C’è comunque un collegamento tra i due rami di giustizia, aspettiamo cosa emerge dal processo e poi facciamo una riflessione sul sistema, ma ora non colpevolizziamo e sanzioniamo i soggetti prima delle indagini"

LEGGI ANCHE: Caressa: "Adani? Non faccio lezioni a nessuno, la telecronaca va molto a gusto. Penso solo che magari..."

Juventus, Gravina sulle presunte irregolarità dei risultati sportivi 

Ecco le parole del Presidente della FIGC:

"È vox vostra, non vox populi. Se vogliamo andare sul linciaggio di piazza non è un problema, ma stiamo calmi perché perché temo che quel tema possa riguardare anche altri soggetti.Sono arrivate alcune riflessioni e attacchi gratuiti da parte di chi dovrebbe guardare in casa propria e credo siano piuttosto fuori luogo. Siamo a stretto contatto con la Uefa, l’organismo internazionale, aspettiamo il processo e poi tiriamo fuori le conclusioni". 

LEGGI ANCHE: Juventus, il comunicato de La Liga: "Applicazione immediata di sanzioni sportive nei confronti del club"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Juventus, Tapiro d'oro gigante di Striscia la notizia parcheggiato allo Stadium

💬 Commenti