Gary Medel e Zlatan Ibrahimovic (ph. Image Sport)
Serie A

Le pagelle di Milan-Bologna: Skorupski e Arnautovic sugli scudi. Bene Medel, Orsolini in ombra

Il Bologna ferma la capolista Milan a San Siro guadagnando un punto meritato. Skorupski e Arnautovic i migliori

Luca Nigro
04.04.2022 23:11

Skorupski 7 - Quattro interventi decisivi, l'ultimo su Rebic salva il risultato. Nessuna sbavatura, uno dei migliori.

Soumaoro 6 - Tiene con carattere, stasera bene anche in marcatura.

Medel 6,5 - Altra ottima prova del cileno che fa a sportellate Giroud limitando il francese. Governa la linea difensiva, costretto ad uscire dopo uno scontro con Ibrahimovic. Dall'82' Bonifazi s.v. - In campo al posto del compagno, rimane concentrato.

Theate 6 - Qualche errorino nel primo tempo, alza il livello nella ripresa.

Hickey 6,5 - Ha davanti a se un cliente scomodossimo come Theo Hernandez ma lo scozzese gioca alla pari, a tratti anche meglio. Esce stremato. Dal 71' Kasius 6 - Leggerino nei contrasti, quando attacca però si fa preferire.

Aebischer 6 - Prima volta da titolare per lo svizzero che gioca una buona partita fatta di tanta quantità. Impegna Maignan dal limite.

Schouten 6,5 - Quando c'è di difendere aiuta i compagni senza mai distrarsi. Ottimo senso della posizione.

LEGGI ANCHE 👉🏼 Le pagelle di Milan-Bologna: Diavolo troppo frenetico e poco lucido. Kalulu la certezza, Diaz il 10 eternamentente rimandato

Svanberg 6 - Buona gara in entrambe le fasi. Quando il gioco si fa duro non si tira indietro. Dal 71' Soriano 6 - In dubbio alla vigilia, entra e aiuta i compagni a portare a casa un punto prezioso.

Dijks 6 - Torna titolare, alterna buone cose ad alcuni errori ma nel complesso non dispiace. Dall'82' Mbaye s.v. - Dirottato sulla sinistra, fa buona guardia su Leao e Florenzi.

Barrow 6,5 - Sempre nel vivo del gioco, gioca con velocità di piede e pensiero. Impegna Maignan al grande intervento con un bel destro dalla distanza. Ottima l'intesa con Arnautovic. Esce per un problema fisico. Dal 60' Orsolini 5,5 - E' l'unico che soffre l'abbassamento del baricentro. I pochi palloni che gli arrivano però non li sfrutta a dovere.

Arnautovic 7 - Forse una delle migliori prestazioni stagionali. Tira solo una volta verso lo specchio della porta difesa da Maignan ma per il resto è ovunque: recupera, assiste, suggerisce, crea spazi. Insieme a Skorupski una spanna sopra gli altri.

Mihajlovic (in panchina Tanjga) 6,5 - La squadra si ritrova ancora una volta senza il suo tecnico in panchina, ma anche a distanza Sinisa riesce a dare forza ad un gruppo che gioca per lunghi tratti alla pari del Milan. Il rammarico è non aver visto sempre il Bologna giocare con questo atteggiamento.

LEGGI ANCHE 👉🏼 Milan-Bologna 0-0 (VIDEO HIGHLIGHTS): Mihajlovic ferma la corsa scudetto di Pioli

Club più corrotti, la classifica di Benfica TV: presenti quattro italiane, furia tifosi Juventus
Chirico: "Irrati e Mazzoleni si sono impegnati per trovare delle scuse. Voglio salvare un giocatore che ho sempre criticato"