Cruciani - Twitter
Serie A

Cruciani duro: "Napoli? Venti del Nord e poi gli danno rigore che non c'è. Handanovic? Se Buffon avesse fatto la stessa cosa..."

Il giornalista ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul Napoli a Juventibus su Twitch

Francesco Rossi
09.01.2023 14:06

Intervenuto sul canale Twitch di Massimo Zampini, Juventibus, Giuseppe Cruciani ha criticato l'atteggiamento di alcuni tifosi del Napoli in questi ultimi giorni, facendo riferimento alle parole espresse dallo scrittore Roberto Saviano in merito ai ‘venti del Nord’. Ecco un estratto delle considerazioni di Cruciani, raccolte per voi da Il Pallone Gonfiato:

Saviano? Viene chiamato da qualcuno intellettuale italiano. Non so chi è che da questa patente di intellettuale. Lui sostiene in un’intervista al Corriere della Sera parlando di pallone, che forse è l’anno buono del Napoli e che questo anno buono può essere minacciato dai poteri forti del nord. Dopo due giorni succede che all’Inter gli tolgono un gol buono contro il Monza, e al Napoli succede quello che succede…per carità, il Napoli ha vinto meritatamente ma insomma, il primo rigore è quello che è (…). Voi immaginate se quella frase di Handanovic nello spogliatoio, un frase assolutamente innocente, ‘mi raccomando, fischia poco’ prima di Inter-Napoli, fosse stata pronunciata durante uno Juventus-Napoli da un Buffon o da uno Szczesny qualsiasi…voi potete immaginare cosa sarebbe accaduto, soprattutto perché questo è oggettivo: credo che ci fosse un’ammonizione abbastanza netta per un paio di giocatori dell’Inter, che non sono stati sanzionati tra cui Skriniar da dietro. Insomma, cose normali in campo trasformate in complottismi. Se quelle frasi fossero state pronunciate da Buffon o da Szczesny sarebbe successo il finimondo (…). Mi fa ridere questo atteggiamento che vedo ancora da Napoli dominante da parte di una parte di tifoseria napoletana, che sono lì attenti a vedere quello che potrebbe succedere venerdì, attenti a quello che succede a tutte le altre squadre…”

MasterChef Italia 12, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere settima puntata
Ordine punge l'Inter: "Gol annullato ad Acerbi? Milan consolò Serra dopo il gol non convalidato"