Il giocatore era e resta molto intenzionato a voler rinnovare il contratto con l'Inter, tuttavia il cambio di proprietà con il relativo ingresso di Oaktree potrebbe cambiare e non poco le carte in tavola.

Cosa è successo? La situazione

Da mesi l'entourage di Lautaro Martinez dialoga con l'Inter per rinnovare il contratto e se prima c'era fiducia da entrambe le parti adesso le possibilità di rinnovo del numero 10 diminuiscono ogni giorno di più, ma come mai?

Lautaro Martinez nelle ultime stagioni ha fatto il salto di qualità definitivo e ora è a tutti gli effetti un top player, oltre che il vero leader dei nerazzurri, e questo potrebbe portarlo a chiedere di non modificare al ribasso il suo ingaggio in una trattativa di rinnovo.

Questo però potrebbe essere diametralmente opposto rispetto alle idee di Oaktree, che ha già comunicato pubblicamente di voler mantenere una squadra che possa competere ai massimi livelli rispettando però una sostenibilità finanziaria maggiore rispetto a quella degli anni scorsi.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez

Le squadre che potrebbero piombare su Lautaro

Anche se sono solo ipotesi in giro per l'Europa ci sono parecchie squadre di alto livello con una grande potenza economica alla ricerca di una vera prima punta che possa segnare tanti gol, fra queste ci sono il Manchester United, il PSG e il Chelsea anche se non è escluso un ritorno di fiamma da parte di Atletico Madrid e Barcellona che già in passato hanno corteggiato il giocatore.

Il giocatore ha già ribadito più volte la sua volontà di restare all'Inter ma in funzione delle regole imposte dalla proprietà potrebbe addirittura essere il primo nella lista dei possibili partenti, nel caso si scatenerebbe di certo una ferocissima asta per accaparrarsi il bomber argentino e considerando che di mezzo ci saranno sicuramente squadre della Premier League il prezzo di vendita finale del giocatore potrebbe ampiamente superare i 100 milioni di euro.

Bruno rivela: "Vialli? Lo menavo ma mi disarmava. Di Canio? Un gran cacacazzi, piagnucolava..."
Dalla Francia: tensioni Mbappé-PSG, cos'è successo

💬 Commenti