Zazzaroni Dybala
Serie A

Zazzaroni: "In lui rivedo un pò Baggio. Scudetto? Penso che lo vincerà la Roma"

Ivan Zazzaroni torna a parlare di mercato e dei grandi colpi dell'estate. Racconta le mosse delle big e si sbilancia in un pronostico sulla favorita per lo scudetto

Serena Baldi
14.08.2022 16:15

Intervistato in esclusiva da La VeritàIvan Zazzaroni ha detto la sua favorita per lo scudetto in vista della prima giornata di campionato della Serie A. Ecco le sue parole: 

"Penso che vincerà la Roma. Lo dico per esclusione, perché sarà una stagione imprevedibile con 50 giorni d’interruzione. Mi piace molto Mourinho. La Roma ha fatto una buona campagna, ma incompleta, prendendo un paio di ottime pedine. Se vincesse sarebbe miracoloso. Però, ripeto, questa è un’annata strana".

"Il Milan ha vinto con i giovani, qualche giocatore carismatico e una politica di risparmi. Sicuramente è una strada. Però contestualizziamola in una stagione in cui le altre hanno avuto problemi. La Juventus ha perso i 30 gol di Ronaldo. La Roma non aveva fatto un vero mercato. Il Milan ha mostrato motivazione, spirito di gruppo e qualità in giocatori come Leao e Theo Hernandez" .

Poi chiusura di Zazzaroni sui grandi colpi dell'estate: 

"Lukaku è stata una grande opportunità, mai visto un giocatore venduto a 115 milioni e ripreso per 8 più bonus. La Juve può comprare solo se vende. Lo stesso la Roma che ha preso Dybala a parametro zero. Il più grande giocatore italiano? Sono baggista da sempre. In Dybala rivedo un po’ di Roberto Baggio". 

LEGGI ANCHE: Serie A, Salernitana-Roma: le probabili formazioni e dove vedere la partita in tv

Taranto-Foggia diretta testuale LIVE: fischio d'inizio alle 17.30
Scanzi punge DAZN: “Inaccettabile non vedere le partite, a Sky non succedeva”