Franco Ordine
Serie A

Ordine, dura critica al Milan: "In casa soffre troppo. Non sa vincere di corto muso"

Dopo la vittoria per 1-0 contro l'Empoli, Ordine critica la prestazione dei rossoneri: "Ormai è chiaro, nelle sfide casalinghe il Milan soffre di vertigini".

Lorenzo Cortellucci
13.03.2022 15:40

Nel anticipo di ieri sera, il Milan di Pioli vince contro l'Empoli e si riconferma primo in classifica. Dopo la convincente vittoria nello scontro diretto contro il Napoli dello scorso weekend, i rossoneri proseguono la loro marcia, ottenendo i tre punti ai danni dell'Empoli, soffrendo, però, non poco. 

La prestazione degli uomini di Pioli non ha convinto ai pieno, infatti, fino allo scadere, il Milan ha sofferto, abbassando pericolosamente il proprio baricentro difronte agli attacchi dell'Empoli. Dello stesso avviso è anche il giornalista sportivo Franco Ordine, che critica i rossoneri sulle pagine de Il Giornale: “Il Milan vince, ma soffre con batticuori eccessivi. Vincere di corto muso appartiene ad altri, non è nel dna dei rossoneri. Ormai è evidente, nelle gare casalinghe gli uomini di Pioli soffrono di vertigini e nel finale, oltre alla sofferenza, la squadra ha accusato molta stanchezza”. Questo il commento del giornalista sportivo, che descrive un Milan vincente, ma non capace di surclassare l'avversario.

ESCLUSIVA IPG - John O'Shea: "Trapattoni e Ferguson straordinari. Cristiano Ronaldo sempre motivato"
Bargiggia demolisce Sabatini: “Non sopporto i ds fenomeni e i giornalisti leccac**lo. Ecco cosa scrissi di lui”