Rivoluzione totale in casa Juventus

Era già nell'aria dopo l'esonero di Massimiliano Allegri e così sarà: nella Torino bianconera quest'estate sarà rivoluzione.

Dopo aver ceduto Illing Jr e Barrenechea all'Aston Villa in un complesso intreccio di mercato che ha portato Douglas Luiz a Torino e dopo aver praticamente chiuso per Khéphren Thuram dal Nizza il calciomercato in casa Juventus sembra tutt'altro che concluso.

Negli ultimi giorni è sempre più concreto l'interesse dei bianconeri per Yan Cuoto, ventiduenne brasiliano di proprietà del Manchester City.

Chi è Yan Couto? 

Yan Cuoto è un difensore nativo del Brasile di 22 anni, dal 2020 è di proprietà del Manchester City che negli ultimi anni lo ha mandato in prestito facendolo rimbalzare fra Braga e Girona.

Per lui la scorsa stagione è stata la seconda in Spagna, con numeri veramente ottimi, in quanto giocando prevalentemente da terzino/esterno destro ha segnato due gol regalando ben 10 assist in quella che è stata una stagione storica che ha consentito al Girona di qualificarsi per la prima volta nella sua storia in Champions League.

Il rendimento del giovane non solo ha contribuito a portare il Girona al terzo posto del campionato spagnolo, dietro solo ai colossi Real Madrid e Barcellona e davanti ai capitolini dell'Atletico, ma gli ha consentito di rientrare fra i convocati del Brasile nella Copa America che si sta attualmente disputando negli USA.

A livello tecnico Cuoto è il classico terzino basso brasiliano; dotato di una tecnica sopraffina e di grande gamba predilige lo stile di gioco funambolico e spettacolare tipico dei nazionali verdeoro.

A livello di qualità difensive non ricorderà Paolo Maldini ma considerando che parliamo di un giocatore classe 2002 i margini di crescita ci sono e chissà che non possa diventare un futuro pilastro della Juventus.

Considerando che il giocatore nonostante sia stato convocato in Copa America nelle prime due partite non è mai sceso in campo il suo valore dovrebbe rimanere invariato, a meno di imprevisti; con i citizens che lo valutano 25 milioni.

Nonostante la Juventus abbia già esaurito gli slot disponibili per il tesseramento di extracomunitari tramite il calciomercato potrebbe comunque tesserare Cuoto in quanto il ragazzo ha anche il passaporto Portoghese.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ph. Image Sport)
Temptation Island 2024, anticipazioni del 24 luglio: dalle lacrime di Raul al ritorno di Lino
Mercato, il Barcellona si sconfessa: ceduto il gioiello della Masia

💬 Commenti