Zlatan Ibrahimovic, foto: zimbio.com
Serie A

Ibrahimovic spavaldo su Van Basten: “Lui non è superiore a me, solo un giocatore lo è”

Anni fa, il giornalista Ciro Venerato intervistò lo svedese che quasi si offese per averlo paragonato a Van Basten

Francesco Rossi
25.10.2022 22:35

Nessun calciatore al mondo si offenderebbe se venisse paragonato a un tre volte Pallone d’oro come Marco Van Basten, e invece l’attaccante attuale del Milan, Zlatan Ibrahimovic, sembrerebbe essere l’eccezione. Il giornalista Ciro Venerato, ha raccontato di aver intervistato lo svedese anni fa e durante l’intervista, lo paragonò all‘olandese. Ibra però non la prese benissimo: 

“La RAI mi inviò a intervistare Zlatan Ibrahimovic per la trasmissione Dribbling. Io lo paragonai a Van Basten credendo di fargli un complimento, ma la sua reazione fu davvero inaspettata. Lo svedese quasi si offese".

SOLO UN GIOCATORE SUPERIORE A ME - "Al termine della intervista, Zlatan Ibrahimovic mi disse: 'Macché Van Basten, io non sono come lui. C'è un solo calciatore che mi è superiore e si chiama Diego Armando Maradona'. Pensate che non era lo Zlatan che tutti conosciamo, non si era ancora affermato definitivamente, era al suo primo anno con la maglia della Juventus. Eppure era sicurissimo della sua forza, di avere qualcosa più di tutti gli altri".

Quando Scanzi attaccò il campione azzurro: "Arrogante maleducato. Parla l'italiano in maniera straziante"
Greggio sulla Juventus: “Non ci sono più parole da spendere. Mi permetto di dire solo una cosa…”